Crea sito
Articoli

A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas diventerà una serie tv targata Hulu

La saga di libri di Sarah J. Maas, A Court of Thorns and Roses diventerà uno show firmato Hulu. Scritto da Ron Moore e Sarah J. Maas, ACOTAR è descritto come una vaga rivisitazione de La Bella e la Bestia.

Il progetto, proviene da Ron Moore, che ha adattato con successo un’altra serie di libri bestseller, Outlander.

La serie unisce romanticismo, avventura e intrighi politici in una storia che racconta di una cacciatrice che accetta di andare in un regno magico con un High Fea in cambio della sicurezza della sua famiglia, solo per innamorarsi di lui e alla fine combattere per quell’amore quando un’antica maledizione minaccia di distruggere i regni fatati e umani.

La Maas è uno dei produttori esecutivi insieme a Moore e Maril Davis.

“Al momento sto lavorando sodo per scrivere il pilot con Ron”, ha scritto la Maas su Instagram, definendo Moore “uno dei miei idoli creativi”.

L’annuncio della serie TV di ACOTAR

In realtà non è stata la Maas ad annunciare l’adattamento televisivo di ACOTAR; questo onore va a suo marito, Josh, che ha inavvertitamente rivelato il progetto includendo un angolo del frontespizio di una sceneggiatura in una foto IG che mostra le sue abilità culinarie.

Questo segna l’ultimo adattamento IP di alto profilo per Moore con il suo 20° contratto televisivo, entrando a far parte di The Society of Explorers and Adventurers, ambientato nel Magic Kingdom Universe, e un reboot della serie Swiss Family Robinson, entrambi per Disney +.

Moore, rimane comunque produttore esecutivo di Outlander e del dramma spaziale di Apple TV+ For All Mankind, da lui creato.

La saga di ACOTAR, pubblicato nel 2015, è seguito da A Court of Mist and Fury del 2016, A Court of Wings and Ruin (2017), A Court of Frost and Starlight (2018) e più recentemente da A Court of Silver Flames, che è stato pubblicato il 16 febbraio 2021.

La Maas è anche l’autrice della serie di libri fantasy YA del 2012, Throne of Glass.

Il suo ultimo lavoro è la serie Crescent City, lanciata nel 2020 con il titolo House of Earth and Blood.

I libri di Maas hanno venduto più di 12 milioni di copie e sono pubblicati in 37 lingue.

L’intera saga di ACOTAR è pubblicata in Italia dalla Mondadori ed è disponibile su Amazon.

*questo articolo contiene link affiliati*

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.