Addio a David Ogden Stiers, morto all’età di 75 anni
Purtroppo devo darvi una brutta notizia: ieri David Ogden Stiers ci ha lasciati. È stato il sito Deadline a riportare la notizia, confermando che l’interprete è morto in Oregon all’età di 75 anni dopo una lunga malattia.
Addio a David Ogden Stiers
L’attore era noto soprattutto per la sua partecipazione alla serie M.A.S.H., anche se la sua carriera teatrale era cominciata molto prima. Si è dato al mondo del cinema negli anni ’70, e da allora è apparso in film come Il tenente Kojak, Star Trek e Charlie’s Angels. Ha partecipato anche ad alcuni film di Woody Allen, tra cui La maledizione dello scorpione di giada.
I bambini, invece, ricorderanno soprattutto la sua voce. Infatti David è stato anche un doppiatore, e ha prestato la sua voce a Tockins de La Bella e la Bestia, Jumba di Lilo & Stitch e il governatore Ratcliffe e Wiggins di Pocahontas. Oltre ad attore e doppiatore, Stiers era anche un direttore d’orchestra.
Sentiremo sicuramente la sua mancanza.
Martina