Articoli

Age of Samurai: Battle of Japan – Il “Game of Thrones giapponese” è in arrivo su Netflix

Netflix ha da poco annunciato che porterà sul proprio catalogo Age of Samurai: Battle for Japan, un docu-drama ambientato nel Giappone feudale descritto come un vero e proprio ‘Game of Thrones del Sol Levante’.

La serie è una coproduzione con Smithsonian Canada di Blue Ant Media che ha commissionato la serie in più parti dal produttore canadese Cream Productions , la società dietro la serie di Playbook e  The Dictator’s BTK: A Killer Among Us e Fear Thy Neighbor.

La serie esplorerà i regni belligeranti del Giappone feudale raccontando di potenti guerrieri giapponesi pronti a lottare per diventarne i  dominatori assoluti. Porta alla vita un cast di personaggi in un’epica lotta attraverso un dramma stilizzato che renderà omaggio al noir dei graphic novel e dell’arte giapponese.

Age of Samurai: Battle for Japan avrà come protagonista Date Masamune, un famigerato samurai noto come il “One-Eyed Dragon” che combatté a fianco dei tre padri fondatori del Giappone – signori della guerra che guidarono feroci eserciti di samurai l’uno contro l’altro per unire la nazione 400 anni fa. Si pensa che la sua sia stata l’ispirazione per il design del casco iconico di Darth Vader. La leggenda narra che  Masamune, da bambino, si strappò da solo l’occhio che era stato infettato dal vaiolo. Successivamente uccise il fratello minore per assicurarsi la successione che ottenne a soli 17 anni dopo la morte del padre e poco dopo ha conquistato i clan vicini per unire la maggior parte del Giappone settentrionale sotto il suo controllo .

Age of Samurai
La statua di Date Masamune al castello di Sendai

La serie è  prodotta da Simon George, che ha diretto il film di Nat Geo Jason Silva con Origins ed è attualmente in lavorazione tra Stati Uniti, Giappone e Canada, dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno.

Fonti : What’s on Netflix

Miruna.

Commenti disabilitati su Age of Samurai: Battle of Japan – Il “Game of Thrones giapponese” è in arrivo su Netflix

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.