Crea sito
Articoli

Aladdin 2: sono iniziati i lavori sul sequel della Disney

Will Smith e il resto del cast tra cui Mena Massoud e Naomi Scott dovrebbero tornare in Aladdin 2, anche se non è stato fatto ancora nessun contratto definitivo.

Aladdin si sta preparando per un altro viaggio sul tappeto magico.

Il sequel del blockbuster del 2019 è in fase lavorazione alla Disney, con lo studio che ha ingaggiato gli scrittori John Gatins (Flight, Real Steel) e Andrea Berloff (Straight Outta Compton, The Kitchen) per lavorare al nuovo progetto in corso.

Guy Ritchie tornerà alla direzione del film, mentre Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott dovrebbero riprendere rispettivamente il loro ruolo di Genio, Aladdin e della Principessa di Agrabah Jasmine.

Il live-action Disney dell’anno scorso si basava sul film d’animazione del 1992 che racconta la storia del ladruncolo di strada Aladdin che, con l’aiuto di un genio magico, conquista il cuore della principessa Jasmine.

Gli scrittori della Disney ha passato l’estate a lavorare sulle idee per Aladdin 2.

Non si sa quale sia l’idea alla base del prossimo film, ma è certo che lo studio e i produttori stiano guardando con interesse le altre storie delle Mille e una notte, la raccolta di racconti popolari mediorientali che ospita anche i racconto di Ali Baba e i Quaranta Ladroni e Sinbad il marinaio.

Dan Lin e Jonathan Eirich, che hanno prodotto Two Papes, torneranno alla produzione di Aladdin 2.

Ryan Halprin di Rideback sarà uno dei produttori esecutivi.

Aladdin è stato rilasciato nel fine settimana del Memorial Day e ha incassato ben 355 milioni di dollari in patria e 1,05 miliardi di dollari al botteghino globale.

Come i fan più accaniti della Disney sapranno, il film d’animazione del 1992 ha ben due seguiti: Aladdin – Il Ritorno di Jafar e Aladdin – Il Re dei Ladri rispettivamente del e 1994 del 1996.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.

Fonte: THR

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando ma fallisco sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.