Articoli

Alaqua Cox si unisce al MCU con il suo misterioso ruolo in Hawkeye

Alaqua Cox, attrice nativa americana sorda, discute della “rappresentazione autentica” del suo personaggio e dimostra che “le persone con disabilità come me possono fare qualsiasi cosa”.

I prossimi show del Marvel Cinematic Universe che sono stati presentati in anteprima come parte del Disney+ Day includeva molti nomi familiari come: Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk. Ma nella lista è presente anche un titolo meno conosciuto: Echo.

Chi è Echo? Questa è una domanda difficile a cui rispondere in questo momento, ma ha qualcosa a che fare con Maya Lopez, il personaggio che sarà interpretato da Alaqua Cox quando Hawkeye andrà il onda sulla piattaforma di streaming la prossima settimana.

La Cox ha detto a EW che non era molto interessata alla recitazione prima di vedere un casting che richiedesse un’attrice nativa americana sorda per interpretare Maya Lopez in Hawkeye.

La 24enne è stata felice di scoprire che la capacità di Maya di imitare i movimenti degli altri non è troppo lontana dalle abilità dell’attrice come persona sorda.

“Le persone sorde hanno ottime capacità visive. Riesco a catturare facilmente le cose”, dice su Zoom tramite un interprete ASL. “Durante l’allenamento dicevano, ‘Oh, wow, impari velocemente.’ Ero tipo, ‘Beh, ti ho appena guardato.’

Cox è la seconda attrice sorda ad essere scelta per interpretare un personaggio sordomuto nel MCU in breve tempo, dopo l’interpretazione di Lauren Ridloff nei panni di Makkari in Eternals.

“La comunità dei sordi sostiene enormemente questo ruolo perché vuole vedere le persone sorde rappresentate in questi ruoli”, afferma Cox. “La maggior parte delle volte sento persone che assumono questi ruoli, ma finalmente la rappresentazione autentica è qui. Quindi sono eccitata per questo, e così come tutti gli altri”.

Alaqua Cox è una protesi alla gamba destra, ma questo non ha limitato le sue scene di combattimento.

“Le persone con disabilità come me possono fare qualsiasi cosa: possiamo combattere, possiamo ribaltarci, possiamo cadere”, dice. “Sono entusiasta che le persone dicano: ‘Wow, lei può farlo?'”

Hawkeye debutterà il 24 novembre su Disney+.

Fonte: Ew

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.