game of thrones
Articoli

Alcune curiosità su Game of Thrones: da Hitler ai personaggi sopravvissuti

La saga di Game of Thrones è finita ma noi non ci rassegniamo alla perdita. Perciò abbiamo raccolto alcune delle curiosità più succulente da servirvi come un fresco dessert post banchetto (ops).

CONTIENE SPOILER GROSSI COME CASE.

Emilia Clarke e i video di Hitler

Emilia Clarke voleva essere sicura che il suo personaggio in Game of Thrones, Daenerys Targaryen, andasse a fondo nella Storia.

L’attrice trentaduenne ha rivelato in un’intervista a Variety che ha dato un’occhiata alla Storia, quella con la S maiuscola, per prepararsi alla series finale. La Clarke ha affermato che la sua ispirazione per l’ultimo, potente discorso di Dany, sarebbe stato il dittatore Adolf Hitler.

“Ci sono un sacco di finte lingue da imparare, come il Dothraki, il Valyrian, e così tanti discorsi da fare, ma avevo decisamente molta pressione addosso per questo. Mi ha quasi ucciso,” ha ammesso l’attrice. “Di solito faccio in fretta nell’imparare certe parti, ma questo discorso significava molto per me. Ero così preoccupata di rovinarlo. Per almeno due mesi ho fatto le ore piccole. L’ho detto al mio piano cottura, al mio frigorifero, a tutta la Belfast che si scorgeva dalla mia finestra! Anche se le finestre erano chiuse perché non volevo che la gente mi ritenesse pazza.”

“Nel fare tutti quei discorsi in linguaggi inventati, ho visto molti video di dittatori e leader potenti parlare in lingue diverse per vedere se riuscivo a capire cosa stessero dicendo senza conoscere la lingua. E si può! Puoi assolutamente capire cosa stia dicendo Hitler! Così ho pensato, ‘Se riesco a credere in ogni singola parola io stia dicendo, il pubblico non avrà troppo bisogno di guardare i sottotitoli.'”

game of thrones danaerys targaryan

Maisie Williams e il suo rimpianto

Siete delusi dal fatto che Arya Stark non si sia scontrata con Cersei Lannister nella stagione finale di  Game of Thrones? Specialmente considerando il fatto che era stata nella lista di Arya di persone da uccidere da molti anni?

È venuto fuori che all’inizio gli attori si siano sentiti allo stesso modo.

Quando EW ha chiesto a Maisie Williams quale fosse stato il suo più grande rimpianto riguardo il suo personaggio, l’attrice ha detto che era quello di non avere una scena nell’ottava stagione con l’attrice di Cersei Lannister, Lena Headey.

“Volevo solo essere di nuovo sul set con Lena, è così divertente,” ha spiegato la Williams. “E volevo che Arya uccidesse Cersei, anche se sarebbe significato che Arya sarebbe morta. Persino nel momento in cui Cersei era con Jamie ho pensato [leggendo il copione] ‘ Si strapperà via una maschera [e si rivelerà essere Arya] ed entrambe moriranno. Pensavo che sarebbe stato quello il destino di Arya.”

game of thrones arya stark

Il personaggio che non è sopravvissuto

L’ultima stagione di Game of Thrones ha il più grande numero di personaggi principali caduti nella storia delle serie drammatiche della HBO.

Eppure uno dei personaggi deceduti sarebbe dovuto sopravvivere all’intera serie.

No, non era Daenerys Targaryen (che era già spacciata). Piuttosto stiamo parlando del suo protettore e amico, Ser Jorah Mormont.

Quando gli autori dello show avevano cominciato a pianificare la trama dell’ottava stagione, avevano sperato che Ser Jorah accompagnasse le truppe di Jon Snow oltre la Barriera nella scena finale dello show. Invece, hanno fatto in modo che Jorah morisse mentre proteggeva Daenerys dall’esercito dei Morti nel terzo episodio.

“Per lungo tempo abbiamo voluto che Ser Jorah fosse lì alla Barriera alla fine,” ha affermato uno degli autori, Dave Hill. “I tre che sarebbero usciti dal tunnel sarebbero stati Jon, Jorah e Tormund. Ma abbiamo dovuto optare per questa scelta perché lui lasciasse Dany prima degli eventi nella series finale. Non c’era altro modo. E Jorah dovrebbe mantenere la sua nobile morte nel difendere la donna che amava.

game of thrones ser jorah mormont

La tazza di Starbucks e la bottiglia di plastica

Ricordate il putiferio per la tazza di Starbucks che sarebbe stata inquadrata in una delle scene? Ebbene, c’è un altro sorprendente cameo che potreste esservi perso. No, non era Ed Sheeran (non questa volta almeno). Stiamo parlando di una bottiglia di plastica che sembra apparire in una scena in particolare.

Dopo la questione della tazza di caffè, notata nel quarto episodio dell’ottava stagione, i fan hanno notato anche una bottiglia di plastica nel finale durante il meeting dei signori di Westeros per decidere chi avrebbe dovuto governare il paese. La domanda rimane: intenzionale o puro caso?

Fonte: ET ; EW

 

Commenti disabilitati su Alcune curiosità su Game of Thrones: da Hitler ai personaggi sopravvissuti

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?