Articoli

All of Us Are Dead segue le orme di Squid Game e diventa primo su Netflix

Dopo aver creato un vero fenomeno globale con Squid Game, la Corea del Sud ha prodotto la sua seconda serie n.1 su Netflix: All of Us Are Dead, in Italiano Non siamo più vivi.

Il teen-dramma sugli zombie ha raggiunto la vetta della Top 10 di Netflix negli Stati Uniti e in Italia sette giorni dopo la sua uscita il 28 gennaio.

La Corea del Sud ha ora prodotto le prime due serie in lingua non inglese a raggiungere il primo posto come share giornaliero di Netflix negli Stati Uniti.

Mentre Squid Game, la serie che narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza per 45,6 miliardi di won, ha impiegato solo quattro giorni per diventare lo show più visto di Netflix, con questo ultima impresa, la Corea del Sud diventa il primo paese con più serie in lingua non inglese in cima alla Top 10 di Netflix.

Basato sul popolare webtoon Now at Our School, All of Us Are Dead segue gli ingegnosi studenti della Hyosan High mentre combattono gli zombie che minacciano di sopraffare la loro intera città.

Trama: “Dopo lo scoppio di un’epidemia che rende le persone zombi, un gruppo di studenti intrappolato in un liceo cerca di sopravvivere come può in attesa di soccorsi senza cibo, acqua o Internet dopo essere stati abbandonati dal governo.”

La serie è creata e diretta da Lee JQ e Kim Nam-su, con Lee JQ che funge anche da showrunner mentre Chun Sung il è lo sceneggiatore.

Il cast comprende Park Ji-hu (Nam On-jo), Yoon Chan-young (Lee Cheong-san), Cho Yi-hyun (Choi Nam-ra), Lomon (Lee Su-hyeok), Yoo In-soo ( Yoon Gwi-nam), Lim Jae-hyeok (Yang Dae-su) e Lee You-mi (Lee Na-yeon).

Tutti i 12 episodi di All of Us Are Dead sono attualmente disponibili per lo streaming su Netflix.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Ew

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.