Articoli

Amazon condivide una prima foto dalla serie ‘Lord of the Rings’

Amazon ha condiviso un primo sguardo alla sua tanto attesa serie di ‘Lord of the Rings’, annunciando che lunedì sono terminate le riprese della prima stagione in Nuova Zelanda.

Il servizio di streaming ha anche rivelato una data in anteprima per lo show: 2 settembre 2022, con nuovi episodi in uscita ogni settimana.

La serie che non ha ancora un titolo, è ambientata durante La Seconda Era, un periodo della storia della Terra di Mezzo migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit o Il Signore degli Anelli.

Secondo Amazon, Lord of the Rings segue “un gruppo di personaggi, sia conosciuti che nuovi, mentre affrontano il male nella Terra di Mezzo”.

I dettagli della trama sono ancora segreti, ma il Silmarillion e le note del Signore degli Anelli, suggeriscono che la Seconda Era fu un periodo di grandi sconvolgimenti nella Terra di Mezzo, con Sauron che salì al potere e prima forgiare l’Anello.

‘Lord of the Rings’

Anche se resta da vedere esattamente quali personaggi appariranno, la trama attraverserà gran parte della geografia della Terra di Mezzo, dal regno degli Elfi di Lindon e le città dei Nani delle Montagne Nebbiose all’antica isola di Númenor (dimora degli antenati di Aragorn).

Per quanto riguarda la prima immagine dello show, Amazon non rivela molti dettagli, solo che è uno scatto del primo episodio, con una misteriosa figura in bianco.

Lord of the Rings'

Ma la presenza di due alberi illuminati sullo sfondo ci dà un indizio: sembrano essere Telperion e Laurelin, i due alberi di Valinor, le due antiche fonti di luce create dai Valar per dare luce a tutta la Terra di Mezzo prima dell’esistenza del sole e della luna.

Valinor è un luogo sacro, dimora dei potenti e angelici Valar, gli Elfi vi abitavano secoli fa in tempi di pace.

I Due Alberi furono distrutti anni prima della Seconda Era, il che suggerisce che il primo episodio dello show coprirà un periodo di tempo molto più lungo di quanto inizialmente previsto.

Il cast annunciato della serie include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Con un budget di circa $ 464 milioni, la prima stagione di Lord of the Rings dovrebbe essere la stagione televisiva più costosa mai realizzata e Amazon sta già lavorando una seconda stagione.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: EW

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.