Amazon su Il Signore degli Anelli: “Benvenuti nella Seconda Era.”
Come ha detto una volta l’autore J.R.R. Tolkien sullo scrivere i suoi libri sulla Terra di Mezzo, “Ho cominciato saggiamente da una mappa.”
Così, nelle scorse due settimane, Amazon ha cominciato a promuovere la sua serie su Il Signore degli Anelli pubblicando una serie di mappe. Mentre creavano un acceso dibattito tra i fan riguardo quale potesse essere il loro significato nell’ambito della serie, è stato confermato il periodo temporale.
“Benvenuti nella Seconda Era,” ha twittato Amazon giovedì mattina.
Una teoria che sembra prendere piede ipotizzerebbe che la serie si concentrerà su un giovane Aragorn, il cui ruolo è stato interpretato nei film di Peter Jackson da Viggo Mortensen.
Ad ogni modo, quel personaggio, il futuro re di Gondor, è nato durante la Terza Era. Quindi possiamo zittire questo rumor per il momento.
La Seconda Era è anche conosciuta come “L’Era di Numenor.” I fan noteranno che nella mappa che è stata postata per ultima l’isola di Numenor è mostrata in alto a sinistra.
Non è ancora chiaro se Numenor sarà la location principale per la serie di Amazon, nonostante la presenza sulle mappe già risponda ad alcune domande.
Númenor è considerata una mitica città perduta di uomini nel mondo della Terra di Mezzo, su un’isola nel Grande Mare che è stata distrutta millenni prima dei tempi di Frodo e Aragorn. Nella Seconda Era, secondo la tradizione di Tolkien, l’isola era stata sollevata dall’oceano come regalo agli uomini da Valar (gli dei della Terra di Mezzo). Il regno sarebbe caduto in seguito dopo che osarono sfidare le leggi degli dei.
La Seconda Era vede anche lo sviluppo della città elfica di Rivendell, l’Anello del Potere fu forgiato da Sauron, e le razze di elfi, uomini e nani si unirono per combatterlo per la prima volta. Il periodo di tempo si spalma su 3,441 anni, quindi c’è molto che potenzialmente potrebbe essere raccontato.
JD Payne e Patrick McKay saranno gli showrunner per quello che sembra essere un fantasy epico incredibilmente costoso, dopo il lavoro su Star Trek 4 e Jungle Cruise.
Non ci sono ancora informazioni sui casting.
Fonte: EW
Articoli correlati
La trilogia de “Il Signore Degli Anelli” potrebbe diventare una serie tv!