Crea sito
Articoli

American Crime Story: Ecco cosa sappiamo sulle prossime stagioni

American Crime Story è una serie antologica che, come accade anche in American Horror Story, ha una storia diversa per ogni stagione. Dopo il grande successo del capitolo  su O.J. Simpson, gli autori, Brad Simpson e Nina Jacobson, sapevano di dover puntare ancora più in alto. Per questo motivo, ora bisognava trovare nuovi sceneggiatori.

American Crime Story: quale sarà il tema della prossima stagione?

All’inizio i due produttori avevano pensato di trattare la storia dell’ uragano Katrina e poi, più in là, quella dell’omicidio di Gianni Versace. Le cose però sono cambiate perché la sceneggiatura non era ancora pronta.

Risultati immagini per american crime story versace

Quindi la seconda stagione tratterà la vicenda dell’omicidio di Gianni Versace, anche se gli autori Scott Alexander e Larry Karaszewski, non sono più disponibili. Cosa succederà adesso? Ecco cosa hanno dichiarato Brad Simpson e Nina Jacobson in una recente intervista:

“Sapevamo che sarebbe stato diverso. La stagione su O.J. Simpson era dal genere drammatico. Questa stagione doveva ricordare Il Silenzio degli Innocenti o un film di David Fincher, con una tendenza politica. Tom Rob Smith è un autore che noi amiamo. Abbiamo amato la sua Serie, London Spy. Lui scrive di queste cose: personaggi alla Ripley, misteri, persone che mentono e sessualità. Sembrava quasi che la sua voce fosse quella giusta per questo progetto. Sapevamo che avevamo bisogno di qualcuno con una reputazione forte tanto quanto quella di Scott e Larry. Invece di scrivere un solo episodio, ha scritto tutta la stagione.”

Risultati immagini per american crime story uragano katrina

Per quanto riguarda la stagione sull’uragano Katrina, sappiamo che sarà incentrata soprattutto sulle vicende avvenute  all’interno dell’ospedale Memorial.

“Si tratta ora di prendere quella storia, espanderla, assicurandoci nel frattempo di riuscire a catturare l’immagine più grande.”

Ma quando hanno deciso di muoversi verso questa direzione?

“Beh, stavamo andando in pre-produzione ed eravamo sempre più vicini a fare Katrina. Nel frattempo, però, stavamo andando bene anche sul fronte Versace. Abbiamo deciso dunque di fermarci e Ryan Murphy ha suggerito di ottenere i diritti sul libro Five Days At Memorial di Sheri Fink. E’ stata una decisione molto organica ed intelligente, perché quelli erano i nostri migliori episodi e c’è molto da raccontare che non avremmo potuto includere in così poco tempo.”

Un’ altra stagione della serie, invece, sarà dedicata al caso di  Monica Lewinsky e Linda Tripp. Ecco  cosa è stato detto a riguardo:

Immagine correlata

“Monica Lewinsky sarà sulla scia di All the President’s Men. Con le denunce di molestie sessuali avvenute recentemente ed il movimento #MeToo, ci stiamo informando su come affrontare la trama. Tutto ciò avverà – speriamo – dopo la stagione su Katrina. E si baserà su un libro: A Vast Conspiracy di Jeffrey Toobin. Monica è stata fraintesa nel corso della storia, come fu per Donatella Versace. Ryan Murphy ha un debole per questo tipo di donne. “

 

Alla domanda su cosa potrebbe accadere in un’eventuale quinta stagione, gli autori non hanno risposto.

Antonietta

Commenti disabilitati su American Crime Story: Ecco cosa sappiamo sulle prossime stagioni

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.