American Crime Story – Katrina: Sarah Paulson è l’unica certezza
American Crime Story: Katrina, nonché terza stagione del drama antologico targato FX e prodotto da Ryan Murphy, è stato rinviato al 2019 a causa di problemi logistici che hanno impedito l’inizio delle riprese.
La storia che in precedenza doveva essere ispirata al libro “The Great Deluge” di Douglas Brinkley, si baserà adesso sul libro “Five Days At Memorial” di Sheri Fink, del quale la produzione ha acquisito i diritti, e racconterà le conseguenze dell’uragano Katrina concentrandosi su ciò che successe al Memorial Medical Center di New Orleans. Durante quei tragici momenti in cui l’ospedale non aveva corrente, il personale medico, guidato dalla dottoressa Anna Pou, decise di praticare l’eutanasia sui pazienti terminali e per questo furono incriminati di omicidio di secondo grado.
Molteplici cambiamenti che hanno avuto, ovviamente, delle conseguenze: alcuni degli attori precedentemente rivelati per determinati ruoli (Annette Bening, Dennis Quaid e Matthew Broderick), hanno temporaneamente abbandonato il progetto e, al momento, l’unica attrice confermata nel cast della terza stagione è Sarah Paulson che interpreterà la dottoressa Anna Pou.
In attesa di ulteriori conferme o maggiori cambiamenti, tutti i fan della serie possono però tranquillizzarsi e consolarsi con l’arrivo della seconda stagione di American Crime Story ispirata all’omicidio dello stilista italiano Gianni Versace!
– Federica.