Articoli

American Gods: trovato lo showrunner per la seconda stagione

La nuova stagione di American Gods ha visto nel novembre 2017 l’abbandono dei creatori Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Blade Runner 2049), a causa di differenze creative. I due hanno avuto contrasti con Neil Gaiman, autore del libro su cui la serie tv si basa.

Inoltre, anche due attrici del cast potrebbero non far ritorno nella nuova stagione. Si tratta di Gillian Anderson e (X-Files) di Kristin Chenoweth (Pushing Daisies).

A prendere le redini della sceneggiatura insieme a Gaiman sarà Jesse Alexander, che ha lavorato a progetti come Hannibal e Star Trek: Discovery.

Gaiman ha così commentato la notizia:

“Sono eccitato all’idea che Jesse sia lo showrunner. Lui ama e capisce il libro, ama e capisce la Serie Tv e si vuole impegnare per rendere la prossima stagione di American Gods bella ed unica. Il viaggio di Shadow lo porterà, insieme a Wednesday, e ai nuovi e vecchi dei, in luoghi davvero strani. Sono contento che la serie, e il cast, abbia Jesse come guida.”

La seconda stagione andrà in onda sul canale via cavo Starz, per poi essere rilasciata internazionalmente su Amazon Video.

-Giusy.

Commenti disabilitati su American Gods: trovato lo showrunner per la seconda stagione

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.