American Horror Story: Hotel – Recensione 5×05
Eccoci anche questa settimana con una nuova recensione di American Horror Story.
Se nella vita reale purtroppo Halloween è già passato e, nonostante la festa a tema Ahs e il travestimento ispirato a Coven non abbiamo trovato nessun Tate Langdon, almeno con American Horror Story possiamo “prolungare” la nostra festa preferita.
“Room Service” infatti, è la seconda parte dell’episodio di Halloween di questa stagione. Episodio, incentrato particolarmente sul tema dei vampiri.
I primi minuti mi hanno ricordato moltissimo la trasformazione di Elena Gilbert nella 4×01 e, sono stati diversi i parallelismi con The Vampire Diaries. Ad esempio, avrei potuto scommettere qualsiasi cosa che Alex avrebbe usufruito della sua carriera di medico per nutrirsi con le sacche si sangue. Un altro parallelismo con The Vampire Diaries è il “curiamo tutti i malati con il nostro sangue” e così, incurante delle conseguenze, la dottoressa inietta al bambino un po’ del suo sangue e si, lo cura ma al contempo, lo infetta rendendolo un vampiro.
E qui, comincia il vero dramma.
Se i bambini creati dalla Contessa sembrano non avere sentimenti e vivono secondo le regole dell’Hotel Cortez, questo nuovo piccolo vampiro, sembra avere caratteristiche diverse.
In primis, si nutre dei suoi genitori senza batter ciglio. Holden invece, sembra essere ancora affezionato a sua madre -ma di questo, ne parleremo più tardi-. Ma questa non è la cosa peggiore che fa il bambino.
Infatti, infetta tutti i suoi compagni di classe. Si, perché se i bambini non ci avevano già inquietato abbastanza negli scorsi episodi… beh, le immagini parlano da sole.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà e cosa combineranno questi inquietanti bambini. Se in Misfits un gatto zombie era quasi riuscito a provocare un’apocalisse, con dei bambini vampiro cosa dobbiamo aspettarci?
Un altro vampiro su cui si è soffermato questo episodio è Iris. La donna, “inviata” sotto copertura all’Hotel da suo figlio, si trova ad affrontare la nuova realtà in cui si è trovata catapultata e che sembra non accettare.
Ho trovato molto belle le scene con “Liz Taylor” ed è stato interessante capire come lui sia arrivato ad essere ciò che è. Insomma, la Contessa è un po’ la mamma di tutto l’Hotel. Una mamma a tratti perfida, ma pur sempre una mamma, per le anime che hanno bisogno di essere salvate.
Ho adorato la scena del patè: geniale.
E a proposito di quei due… immagino abbiate riconosciuto Darren Criss ma lei… l’avete riconosciuta?
Certo, senza cappello ci ho messo un po’ anch’io a capire chi fosse, ma poi ho avito un illuminazione!Ecco che fine aveva fatto la nostra Ming! Non era stata rapita dalla mafia Cinese, si era semplicemente presa una vacanza all’Hotel Cortez! -certo, forse era meglio rimanere a Palos Verdes, eh?-.
Ho trovato molto dolce la scena finale tra Alex e Holden anche se non riesco a smettere di chiedermi: e quella poverina di Scarlett? La madre ora è un vampiro, suo padre vive all’Hotel… e lei?
Anche questo episodio mi è piaciuto e va a confermare l’andamento positivo della stagione. Forse è stato meno movimentato degli altri ma è servito ad approfondire alcuni aspetti dei personaggi e di ciò che potremmo aspettarci con lo svilupparsi della trama.
Come ho già detto, sono molto curiosa di sapere cosa accadrà con questi “bambini vampiro”: che possano infettare l’intera città? E smascherare i vampiri?
E voi cosa ne pensate? Vi sta piacendo questa nuova stagione oppure avete preferito le altre?
Arrivederci alla prossima recensione! 😉
Veronica.