Articoli

Andrew Garfield a teatro: ‘Ora sono gay… senza compiere l’atto fisico’

Andrew Garfield ha parlato nel suo nuovo ruolo omosessulale a teatro, definendola l’ esperienza più preziosa della sua carriera.

L’ ex Spiderman durante un panelpresso il National Theatre, ha ammesso che in questo periodo la sua vita è stata molto più vicina all’omosessualità che all’eterosessualità.

Il motivo?  L’ attore ssi è dovuto preparare per entrare nel ruolo di Prior Walter, un giovane uomo newyorkese affetto dall’AIDS, nel nuovo adattamento teatrale di Angels in America di Tony Kushner.

Andrew ha dichiarato che per prepararsi al ruolosi è sottoposto al binge watching di America’s Next Drag Queen, il reality americano di RuPaul che conta fino ad oggi ben nove stagioni.

“Ogni domenica ospitavo otto amici a casa e guardavamo Ru. Ogni singola stagione di RuPaul. Le abbiamo viste tutte. Questa era la mia vita al di fuori dell’opera. Sono un uomo gay adesso, ma senza l’atto fisico [del sesso”. Ha dichiarato l’ attore. “Mi sono preparato molto prima che le prove iniziassero, con molti miei amici. Quest’opera è dedicata sia ai miei cari amici nella comunità gay che a coloro che morirono durante l’epidemia.”

“Per quanto ne so, non sono gay. Potrebbe accadere più avanti nella vita e sono certo che sarà bellissimo poter esplorare quella parte del giardino, ma ora come ora vivo bene nella mia area, altrettanto meravigliosa.”

L’ opera in cui Andrew reciterà nacque come opera teatrale intitolata Angels in America – Fantasia gay su temi nazionali dal drammaturgo americano Tony Kushner. L’opera fu divisa in due parti: Il millennio si avvicina, che debuttò a San Francisco nel 1991, e Perestroika, a Los Angeles nel 1992.

Andrew Garfield, recitando nella nuova versione teatrale nelle vesti di Prior Walter, ha dichiarato che questa è stata una delle esperienze più soddisfacenti della sua carriera.

Quest’anno tornerà al cinema con un ennesimo, toccante ruolo in Breathe,che vedrà Andrew nelle vesti di un uomo costretto a letto da una terribile malattia paralizzante.

-Giusy.

 

Seguici sui social!

Adsense