Andrew Kreisberg sospeso per accuse di moelstie sessuali
Il produttore esecutivo delle serie CW dedicate ai supereroi, Andrew Kreisberg, è stato sospeso dopo essere stato accusato di molestie sessuali.
La Warner Bros. Ha deciso di sospendere il produttore di serie come Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow e Supergirl, dopo che 19 persone che hanno lavorato con lui, l’hanno accusato di molestie sessuali. Però, nessuna delle 19 vittime ha voluto rivelare il proprio nome.
Ecco cosa dice la Warner Bros.Television:
“Recentemente siamo stati informati delle accuse di cattiva condotta contro Andrew Kreisberg, quindi abbiamo deciso di sospendere il signor Kreisberg e inizieremo un’indagine. Tutte le accuse di cattiva condotta vengono prese seriamente e ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sicuro per i nostri dipendenti, e tutti coloro che sono coinvolti nelle nostre produzioni.”
Anche Greg Barlanti, ideatore delle serie Arrowverse, ha voluto dire la sua:
“Siamo stati recentemente informati di alcune accuse profondamente preoccupanti per uno dei nostri showrunners. Abbiamo incoraggiato e cooperato pienamente con l’indagine da parte di Warner Bros. Non c’è niente di più importante della sicurezza e del benessere dei nostri attori, scrittori, produttori e qualsiasi altra tipologia i impiegati. Non tolleriamo le molestie e ci impegniamo a fare tutto il possibile per creare u abilmente sicuro per chi lavora con noi.”
Ma il produttore Andrew Kreisberg non è stato zitto. Ecco cosa ha detto in sua difesa:
“Ho fatto osservazioni sulle apparenze e sui vestiti femminili in qualità di produttore esecutivo, ma non di sfondo sessuale. Come molte persone, ho dato a qualcuno un abbraccio o un bacio sulla guancia non sessuali. Ho avuto questo comportamento con colleghi maschi e femmine per molti anni, ma mai in quello che credo sia un modo indesiderato e certamente mai in un modo sessuale.”
Comunque i fan della CW non devono preoccuparsi della sospensione di Kreisberg, dal momento in cui ci sono altri showrunner che ricopriranno il suo ruolo.
Dopo le accuse di molestie contro Kevin Spacey, ora arriva un’altra accusa sempre dello stesso genere. Ma adesso la domanda viene spontanea: In America ne stanno approfittando di questo fatto oppure semplicemente molte vittime hanno avuto il coraggio di sporgere denuncia per questi atteggiamenti?
Chiara