Articoli

Angelyne: La nuova serie basata sull’articolo dell’Hollywood Reporter


Il creatore di Mr Robot, Sam Esmail, svilupperà e dirigerà la storia investigativa scritta da Gary Baum

La star di Shameless Emmy Rossum e il creatore di Mr Robot Sam Esmail stanno collaborando con The Hollywood Reporter per creare una serie basata sullo scritto di Gary Baum, sarà su Angelyne, un’icona misteriosa di Los Angeles.

L’attrice Emmy Rossum interpreterà Angelyne — il quale vero nome è Renee Goldberg. La serie sarà prodotta dalla Rossum stessa, da Esmail e anche dal suo manager, Chad Hamilton, attraverso Anonymous Contenti. Gary Baum, invece, il quale ha trascorso mesi e mesi alla ricerca del passato di Angelyne, servirà come consulente della storia.

“Sono sempre stata affascinata dalla storia di Angelyne” dice la Rossum, “Mi ricordo che quando ero giovane la fissavo e mi domandavo chi fosse quella donna. Dal momento che ho letto il recente scritto di Gary, sapevo che dovevo raccontare questa storia. È un bizzarro racconto sulla voglia di fama, la sessualizzazione delle donne e la cancellazione dei traumi passati”

Angelyne ha 67 anni ed è la figlia di un sopravvissuto dell’Olocausto. È nata in Polonia nel 1950. I suoi genitori furono mandati ad un campo di concentramento prima di scappare in America e stabilirsi a Los Angeles. Dopo che la madre di Angelyne morì nel 1965, suo padre si risposò con un’altra sopravvissuta dell’Olocausto e la famiglia si trasferì a Panorama City dove la ragazza frequentò la scuola superiore.

Il progetto di Angelyne segna il primo adattamento televisivo di un articolo dell’Hollywood Reporter.

“Siamo molto emozionati a portare al livello successivo questa storia” dice John Amato, il presidente di The Hollywood.

“Siamo molto emozionati ad iniziare un adattamento su i nostri scritti di cinema e televisione” Aggiunge il direttore dell’Hollywood reporter Matthew Belloni.

Questa sarebbe la seconda volta in cui la Rossum ed Esmail lavorano insieme. Si incontrarono mentre lavoravano a Comet e successivamente i due si sposarono.

Esmail dirigerà e produrrà una serie tv di due stagione per la casa televisiva di Julia Roberts. Inoltre, Esmail si sta anche preparando a dirigere un film su Triangolo delle Bermuda.

La Rossum, invece, recentemente ha visto la sua serie tv Shameless rinnovata per la nona stagione.

“Ancora una volta, Sam e Chad stanno portando una accattivante storia in vita” disse Dawn Olmstead. “Non potremmo essere più felici di collaborare con The Hollywood Reporter e con l’incredibile Emmy Rossum nel portare in vita la misteriosa storia di Angelyne”.

Chiara

 

Commenti disabilitati su Angelyne: La nuova serie basata sull’articolo dell’Hollywood Reporter

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri