Articoli

Animali fantastici 2: Silente e Grindelwald non avranno scene in comune

Silente e Grindelwald non condividono nessuna scena insieme in Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Anche se i due personaggi hanno una relazione passata, come detto dall’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, non appariranno insiem in qualsiasi momento durante il film.

In Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Silente ( Jude Law) chiede all’ex studente di Hogwarts Newt Scamander (Eddie Redmayne) di aiutarlo a ricatturare Grindelwald  (Johnny Depp), che è sfuggito alla custodia del Congresso Magico degli Stati Uniti.

Grindelwald sta ora reclutando seguaci in un piano vile per creare un esercito di maghi purosangue per regnare su tutti gli esseri umani magici e non-magici.

Nel 2017, Rowling ha ammesso che i due uomini hanno avuto una stretta relazione sentimentale l’uno con l’altro, anche se è stato solo accennato nei libri di Harry Potter.

Sembra, tuttavia, che in Animali fantastici non approfondiranno ulteriormente questa relazione. In un’intervista con EW, Law ha ammesso di non avere la possibilità di lavorare con Depp durante le riprese.

“In realtà non ho scene con Johnny, come ho detto prima, questa è solo la seconda parte di una storia più lunga, l’ho sempre ammirato da lontano, ma non ci conosciamo e non ho potuto incontrarlo in questo modo, in molti modi che si adattano alla relazione poiché sono passati molti anni da quando si sono visti l’un l’altro, quindi c’è complessità in ciò che è divertente per me.”

Dopo che Rowling completò la serie di libri di Harry Potter, alla fine rivelò che Silente fosse gay. Law ha parlato di come questo potrebbe o meno influenzare il modo in cui gli spettatori vedono il personaggio in questo film.

“Quello che devi ricordare è solo il secondo film di Animali fantastici in una serie e ciò che è geniale nella scrittura di Jo è come lei rivela i suoi personaggi. Stai solo conoscendo Albus in questo film, e ovviamente c’è molto altro in arrivo, impariamo un po ‘del suo passato all’inizio di questo film, e i personaggi e le loro relazioni si svolgeranno naturalmente, cosa che sono entusiasta di rivelare, ma non riveleremo tutto a una volta.”

Il regista di Animali fantastici 2 David Yates ha già ammesso che il film non mostrerà esplicitamente Silente gay. Secondo Law, ciò non significa che la relazione romantica tra Silente e Grindelwald non verrà menzionata più avanti. 

Per il momento, però, l’attuale film prevede di evitarlo. La decisione di farlo, però, potrebbe avere più a che fare con il casting di Depp che con l’omofobia. Sulla scia dell’ormai ex moglie di Depp, Amber Heard, accusandolo di violenza domestica, molti fan di Harry Potter hanno criticato il suo casting come l’iconico cattivo. Tuttavia, Rowling continua a difendere questa decisione, ma le sue dichiarazioni fanno poco per soddisfare molti fan che hanno criticato il casting in primo luogo.

Sembra, tuttavia, che il film possa mettere meno attenzione a Grindelwald di quanto inizialmente previsto. Prendendo in considerazione la dichiarazione di Law, oltre a considerare la scarsa presenza di Grindelwald nel trailer del film, sembra che Warner Bros. sia anche un po’ nervosa per il continuo coinvolgimento di Depp nel franchise.

È ancora una delusione, però, che i fan di Harry Potter da lungo tempo non potranno vedere Silente e Grindelwald nella stessa stanza, men che meno discutere del loro passato rapporto. Considerando la storia che i due uomini presumibilmente hanno insieme, è strano non avere almeno una scena in cui si confrontano.

Commenti disabilitati su Animali fantastici 2: Silente e Grindelwald non avranno scene in comune

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.