Articoli

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: trama e inizio riprese

Iniziate lunedì 3 Luglio 2017 le riprese del sequel (di cui non sappiamo ancora il nome) di Animali Fantastici e Dove Trovarli ai Leavesden Studios.

Nel cast confermato Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era totalmente chiaro alla fine del primo film (anche se già quel minuscolo sprazzo di nero faceva ben sperare) farà ritorno con il volto di Ezra MillerKevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA.

Tra i nuovi arrivi: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo.

La sceneggiatura, scritta ancora da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927 e precisamente alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

Come potete vedere, Silente avrà un ruolo centrare nello svolgimento delle vicende e ciò riporta alla mente di ogni fan la dichiarazione che J.K. fece nel lontano 2007 in cui svelò apertamente l’orientamento sessuale del nostro caro Preside.

Cosa succederà quindi adesso?

La sessualità di Silente verrà FINALMENTE esplicitata dato che non ci sono stati dati riferimenti in merito nè nei libri nè nei film?

Ecco come la Rowling ha risposto alla domanda che tutti ci stiamo ponendo, dato che siamo tutti a conoscenza dello stretto rapporto intercorso tra Grindelwald e Silente e di tutta la faccenda che ha portato alla morte di Ariana, sorella compianta di quest’ultimo:

Vedrete Silente come un giovane uomo in difficoltà, non è stato sempre il saggio maestro di Harry Potter… Lo vedrete in un momento formativo della sua vita. Per quanto riguarda la sessualità, lo saprete più avanti.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi, e potterheads all’ascolto, prestate attenzione ancor di più del solito, ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter 

I produttori sono David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick SenatDanny Cohen figurano come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico troviamo il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

La data d’uscita è fissata per il 16 Novembre 2018.

Non resta altro da fare se non attendere maggiori dettagli in attesa dell’arrivo della data tanto lontana quanto bramata.

Irene

Commenti disabilitati su Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: trama e inizio riprese

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.