Articoli

Animali Fantastici: un’ attrice commenta la polemica sulla smaterializzazione

La prima cosa che i fan hanno notato appena aver visto il primo trailer di Animali Fantastici e i Crimini di Grindelwald è stata la sequenza in cui una delegazione del Ministero  si materializza a Hogwarts.

Questa scena ha provocato molte polemiche tra i fan che anno accusato il regista David Yates e la stessa J.K. Rowling di aver dato vita a “incongruenze” e “buchi nella trama“.

L’  incantesimo che protegge Hogwarts ha però delle eccezioni: Silente, innanzitutto, ha il privilegio di smaterializzarsi, lo stesso privilegio  che hanno anche gli elfi domestici. Nel libro, poi, viene spiegato che per prepararsi agli esami di Smaterializzazione gli studenti possono fare “pratica” in una zona circoscritta del castello.

Una teoria afferma che l’ incantesimo anti- smaterializzazione potrebbe essere stato introdotto ad Hogwarts dopo che Silente sia diventato preside cosa che nel film deve ancora accadere.

Dello stesso avviso è sembrata Jessica Williams, un’attrice del film che ha rilasciato la seguente dichiarazione a Mashable senza troppi peli sulla lingua:

“David Yates e Jo hanno lavorato alla sceneggiatura. Chi può sapere dell’universo potteriano più della sua creatrice? Nessuno. Neanche una sola persona. Perciò, non fatemi ridere, cosa volete insinuare? Non pensate che magari sarà spiegato nel film? Che c’è un motivo? Credete di sapere più di lei in materia?”

Nel cast confermato Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

 

-Giusy.

Commenti disabilitati su Animali Fantastici: un’ attrice commenta la polemica sulla smaterializzazione

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.