Articoli

Anthony Head: l’attore di Buffy nella serie tv di Netflix ‘The Stranger’

Anthony Head ha sorpreso tutti quando si è presentato al tavolo di lettura per la nuova serie thriller “The Stranger“.

“Devo interpretare il padre di Richard Armitage”, ha dichiarato l’attore di 65 anni. “Che, lo benedica – quando ci siamo incontrati al tavolo di lettura ha detto: ‘Sei troppo giovane per interpretare mio padre!”.

Basato su un romanzo omonimo di Harlan Coben la serie tv è stata girata a Manchester, in Inghilterra.

The Stranger” (di Netflix) è un thriller britannico che segue una famiglia entrata in crisi dopo l’incontro con una figura misteriosa che rivela segreti sgradevoli, tra cui figli segreti e losci affari.

Anthony Head

Richard Armitage (“Hannibal”) interpreta Adam Price, che per primo riceve una visita dallo sconosciuto (Hannah John-Kamen, “Il Trono di Spade”).

Nel ruolo del co-protagonista Anthony Head, Edgar Price padre di Adam, colui che ha molti segreti e ha raccontato molte bugie.

“Prima di tutto, è Harlan Coben. Sai subito che otterrai qualcosa di fantastico”, afferma Anthony Head. “Tutte le sue idee sono tipo,” Maledizione, vorrei averci pensato! “Quindi, non appena mi hanno chiamato, ho pensato:” Sì, qualunque cosa, la farò! “”

Head descrive Edgar come un narcisista, un ruolo che apprezza interpretare, siccome non ama ripetere gli stessi ruoli.

“È qualcosa su cui ho lavorato abbastanza duramente nel corso degli anni, perché qualcuno non che dicesse: “Oh, quello è lui, è quello che fa… ” “, dice. “È un personaggio davvero divertente. In definitiva, è la forza scatenante di ciò che sta accadendo nella vita di Adam Price. È anche una storia su un padre e un figlio che vengono allontanati. Mi piace quando una parte si sviluppa e cresce.”

Anthony Head, che sarà anche la serie Apple + di Jason Sudeikis “Ted Lasso“, è noto anche per show come “Merlin” e “Vanity Fair”.

Il suo ruolo più famoso per il pubblico televisivo è quello di Rupert Giles, il Guardiano e pseudo padre di Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar) nella serie tv cult “Buffy the Vampire Slayer” (1997-2003).

“I fan continuano a parlarne abbastanza, in realtà”, dice. “La gente parla di quanto abbia significato per loro nel momento in cui stavano crescendo, di come li ha aiutati. Spesso dicono che Giles fosse la figura paterna che mancava nella loro vita per vari motivi.”

Adesso è in fase di sviluppo un reboot di “Buffy” (senza ancora una data annunciata) e Head ha dichiarato che se nel caso la sua presenza fosse richiesta avrebbe partecipato al reboot.

“Sì. Non saprei come, perché Giles è invecchiato un po’ “, ha detto l’attore. “Forse sono il capo del consiglio dei Guardiani ora. Ma ad essere sinceri, ovviamente. È stato così formativo. “

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.

Fonte: NYPOST

-Giusy.

Commenti disabilitati su Anthony Head: l’attore di Buffy nella serie tv di Netflix ‘The Stranger’

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.