anya taylor-joy
Articoli

Anya Taylor-Joy presto in nuovo ruolo dark

Dopo il successo di “La regina degli scacchi” su Netflix, il co-produttore Scott Frank e la protagonista Anya Taylor-Joy lavoreranno insieme su un adattamento di “Laughter in the Dark” di Vladimir Nabokov.

Vedremo di nuovo Anya Taylor-Joy in azione, ma non come Beth Harmon questa volta. Il mese scorso “La regina degli scacchi” è diventata la serie di Netflix più guardata. Infatti 62 milioni di televisioni si sono sintonizzate a guardarla in soli 28 giorni, stracciando qualsiasi record. Il dramma storico lungo solo 7 episodi vede Anya Taylor-Joy, precedentemnete conosciuta per The Witch e Split, tenerci incollati allo schermo attraverso il suo talento in ogni scena della serie, anche se il tema dello scacchi ci potrebbe sembrare noioso.

Dove la vedremo in futuro? Anya Taylor-Joy sta lavorando insieme al co-produttore dello show, Scott Frank, su un adattmento che sembra ancora più allettante del loro ultimo progetto insieme. Durante un’intervista con “The Ringer’s The Watch podcast”, Scott Frank, direttore e scrittore nominato agli Oscar, ha rivelato che sta sviluppando l’adattamento del libro “Laughter in the dark” del 1931 di Vladimir Habokov.

Sappiamo ancora poco del progetto, ma è stato descritto come “un thriller fantastico, un film all’interno di un altro film.”. Il libro segue le vicende di Albert Albinus, un critico d’arte di mezza età ossessionato dall’aspirante attrice 17enne Margot Peters. Dopo che la moglie di Albert scopre il tradimento e lo lascia, Margot contatta il suo ex amante Alex Rex per prosciugare il conto di Albert e giocare con la sua mente.

Secondo le recensioni di GoodReads, il libro può essere descritto con questa breve trama: “C’era una volta a Berlino, Germania, un uomo chiamato Albinus. Era ricco, rispettabile e felice. Un giorno, ha abbandonato la moglie per seguire una giovane amante. L’ha amata ma non era un amore corrisposto. Così la sua vita finì in un disastro.”

Fonte: E!

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.