Senza categoria

Roberto Aguirre-Sacasa parla della morte di Archie in Riverdale

Il creatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa ha parlato della morte di Archie Andrews durante la prossima quinta stagione dello show su The CW in un post sui social media.

Da quando è stato presentato in anteprima su The CW nel 2017, uno dei personaggi principali di Riverdale è stato Archie Andrews (KJ Apa). Come i suoi amici, Archie ha attraversato molte prove durante le stagioni dello show. Tuttavia, Archie potrebbe non comparire nello show ancora per molto tempo dopo che il creatore della serie e showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha parlato della sua morte nella quinta stagione di Riverdale.

Aguirre-Sacasa ha pubblicato due caricamenti degli script per i primi quattro episodi della quinta stagione su Instagram. Tre delle immagini presentano le immagini dei fumetti riguardanti Archie Andrews sia classici che moderni. Tuttavia, la copertina del copione di “Chapter Eighty: Purgatory” presenta la cupa copertina di Archie 1941 n. 5. La copertina vede Jughead, Betty e Veronica in piedi di fronte a una tomba mentre un’immagine di Archie in uniforme da soldato appare in alto.

“Il #Riverdale Players Theatre continua con le nostre prossime due letture da tavolo oggi tramite Zoom !!”, ha dichiarato Aguirre-Sacasa nella descrizione del secondo post. “Salutiamo il liceo e ciao anche a… ???” In entrambi i post, Aguirre-Sacasa includeva diverse emoji nelle descrizioni, con un teschio e le ossa incrociate tra quelli comuni.

Questa non è la prima volta che Archie Andrews ha rischiato la morte in Riverdale. Il personaggio è stato notoriamente ucciso in una storia di realtà alternativa in Life With Archie #36 del 2014, sacrificandosi per salvare il suo amico Kevin Keller da un attentato alla sua vita.

Archie Andrews Riverdale
Riverdale — “Chapter Two: A Touch of Evil” — Image Number: RVD102c_0531.jpg — Pictured: KJ Apa as Archie Andrews — Photo: Dean Buscher/The CW — © 2016 The CW Network. All Rights Reserved

La sinossi della quinta stagione di Riverdale è riportata qui sotto:

La quinta stagione di Riverdale inizierà con gli ultimi giorni dei nostri personaggi come studenti alla Riverdale High. Da un epico ballo di fine anno a un diploma agrodolce, ci sono molti momenti emozionanti e addii che devono ancora arrivare – con alcune coppie che si lasciano, mentre ognuno va per la propria strada per il college – o altrove. Quindi, ci riuniremo con la nostra banda da giovani adulti, tornando tutti a Riverdale per sfuggire al loro passato travagliato. E la vita, e il romanticismo, saranno solo più complicati ora che hanno vent’anni …

La serie ritornerà per la quinta stagione nel gennaio 2021 su The CW. Lili Reinhart, intanto, ha parlato delle misure prese per evitare di essere contaggiati dal Covid-19.

Fonte: CBR

-Giusy.

Commenti disabilitati su Roberto Aguirre-Sacasa parla della morte di Archie in Riverdale

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.