Arrow-Recensione 5×01
Ora però dobbiamo cercare di mantenere i nervi saldi e procedere con la recensione, ma non preoccupatevi ANALIZZERÒ APPROFONDITAMENTE “quella scena”.
Iniziamo dicendo che “Legacy“, purtroppo, non mi ha entusiasmato come mi aspettavo ma ho visto del buon materiale su cui lavorare, quindi lascio qualche altro episodio alla serie per mostrarmi qualcosa di più sostanzioso.
Ci sono comunque stati lati positivi e negativi, partiamo da questi:
Negativi:
La storyline è un po’ troppo ancorata a Laurel, per quanto dolore quella morte possa avere dato, dobbiamo cercare di andare avanti.
La Statua commemorativa mi sembra un’esagerazione, non stiamo parlando della donna che ha scoperto la cura a qualche malattia importante ma di un’eroina che combatteva il crimine, diciamocelo, usando il dispositivo sonoro, per quanto riguarda arti marziali non è mai stata una cima, ha fatto sicuramente molti miglioramenti ma non è mai diventata un’asso.
Un altro lato negativo è sicuramente il mio completo appoggio con la filosofia di Oliver:
Se non posso avere una squadra formata da Thea e Diggle, sinceramente, io non voglio una squadra.
Il mio cuore si è spezzato già una volta con l’abbandono di Roy ma ora che se ne vanno anche Thea e John mi sembra abbastanza ridicolo cercare di fare dei provini all’aiutante di Arrow.
Terzo ed ultimo lato negativo:
IL NUOVO FIDANZATO DI FELICITY, questo è sicuramente il più tragico, come è passata dalla bellezza di Oliver a quella specie di alice scondita con i capelli alla Justin Bieber?
Gli do più o meno mezza stagione, non posso credere che un personaggio perfetto come Felicity finisca con un tizio del genere, sopratutto quando è nello stesso luogo in cui il suo Ex fa le trazioni a dorso nudo …
Giungiamo finalmente hai lati positivi:
Questo nuovo cattivo è una montagna di cattiveria, per ora mi piace tantissimo sopratutto perché non ha poteri magici o cose simili.
Anche se io una domandina sul sindaco che scompare e ops, arriva Arrow, me la farei … Insomma, non è difficile mettere insieme i pezzi no?
The Green Arrow torna ad uccidere:
Si per me è un lato positivo, di giustizieri ne è pieno il mondo, a me l’eroe che uccide e che di conseguenza ha un lato oscuro, mi intriga molto di più di un super eroe completamente buono.
Terzo ed ultimo lato positivo:
Curtis all’azione!
Uno degli apprendisti di Arrow diventerà proprio l’informatico, il confronto con Felicity era troppo anche per lui, forse per questo hanno preferito che il ragazzo andasse in azione con il nostro Arrow!
Prima di lasciarci apriamo la parentesi Russia, i produttori continuano inesorabili a mostrarci i Flash-Back di Oliver scomparso, A ME N-O-N P-I-A-C-C-I-O-N-O!
Spezzano soltanto la storia e fanno perdere l’attenzione, quindi nonostante Oliver abbia combattuto a dorso nudo, non ne parlerò ne ora NE MAI!
Che dire ragazzi per questa Première è davvero tutto, il prossimo Giovedì vedremo se questa stagione di Arrow riuscirà a prendermi