Arrow – Recensione 5×08
Ci voleva il crossover per avere un episodio di Arrow che valesse la pena guardare, impossibile lamentarsi di questa seconda parte di (Invasion!), S-T-R-E-P-I-T-O-S-A, a parer mio anche superiore all’episodio visto in the flash.
Possiamo facilmente distinguere le storyline per personaggio:
- Oliver Queen
- Thea Queen
- John Diggle
- Sara Lence
- Ray Palmer
- il team Arrow e Cisco
- Supergirl e The Flash
Che dite, iniziamo subito?
Inevitabile parlare dell’infarto iniziale, quando dalla doccia esce Laurel Lance, tanto, tantissimo amore per lei ma molto lontana da Oliver Queen, lui è destinato a stare con Felicity.
Quando ho avuto la conferma che quella che stavamo guardando era una specie di realtà artificiale, oltre ad aver tirato un sospiro di sollievo, mi sono anche molto emozionata perché è davvero un idea bellissima!
È stato molto interessante rivedere Moira con il marito che ci hanno lasciato entrambi in malo modo e ho amato moltissimo la scena dell’abbraccio con tanto di lacrime di Oliver ai suoi genitori.
Capo della rivoluzione ovviamente è stato the Green Arrow che ha svegliato i ricordi tutti, dando il via alla loro rivoluzione, cosa posso dire?
Tutto bellissimo non ho una critica da fare!
The Queen mi ha deluso e stupito allo stesso tempo, se avesse preferito vivere in una bugia sarei andata io a prenderla, ovunque quella navicella spaziale si sia trovata.
Comunque, questo episodio ci mostra come il grande, grandissimo, errore di Arrow non sia la storia ma proprio i personaggi che gli girano attorno!
Non si può paragonare Speedy a nessuno del nuovo team, che lasciatemelo dire, fa veramente ridere e questo episodio ha confermato la mia teoria, Via i nuovi e riprendiamoci i vecchi, John e Thea 4 EVER !!!
John Diggle is the New Green Arrow!
Menomale che era una realtà artificiale perché veramente aveva di ridicolo vestito in quel modo, non si poteva vedere, non era proprio credibile!
La tutina verde attillata lasciatela al fisico di Oliver, grazie!
Sara Lence
Mi sta piacendo proprio tanto, tanto ma tanto, tanto, la sorella non mi è mai andata a genio mentre questa ragazza ha qualcosa di davvero speciale.
Promossa in Legend e promossa in Arrow, Capitan Lence alla conquista del mondo! Una scena veramente al limite delle lacrime.
Il team Arrow completamente inutile e continuo a non sopportare Renee, per come ha trattato Cisco poi, lasciamo perdere.
Una parentesi veloce voglio dedicarla a Supergirl e Flash che hanno fatto poco e nulla ma quel poco e nulla lo hanno fatto molto bene, promossi anche loro!
Ultimo appunto: Il combattimento contro i nemici storici dei nostri eroi, ho amato, Sara VS Damian, bellissimo e vederlo di nuovo morire è stata una grande soddisfazione, ma anche gli altri sono stati tutti fantastici.
Se vogliamo necessariamente trovare l’ago nel pagliaio, avrei voluto far fare qualcosa in più a Ray Palmer che è stato quasi sempre sul fondo ma anche in questo caso, il poco che ha fatto, lo ha fatto molto bene.
Invasion! 2 è stato bellissimo, speriamo che sia l’inizio di una lunga serie di episodi ad altissimo livello!
-Sara