Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 5×09

Era il 10 Aprile 2016 quando me medesima ha pubblicato sul blog “The Red Heads Diaries”, andate a confermare se siete scettici, queste esatte parole:Schermata 2016-12-09 alle 01.00.47
Qui le cose sono due, o sono stata troppo intelligente io, e per quanto mi piacerebbe dubito, oppure gli sceneggiatori sono da prendere a bastonate sulle gengive finché non sanguinano dal ginocchio.
Ora, attenzione, non sto ancora criticando il personaggio di Laurel, per quello avrò sicuramente tempo più avanti, ma critico proprio il suo ritorno.
Non riesco più a piangere la morte di un personaggio perché so che me lo resuscitano, basta guardare sopra, togliendo che secondo me, a questo punto lei non è proprio morta e se è così tranquilli che ci pensa Sara Lence, ma che cacchio di senso ha far morire un personaggio per farlo tornare dopo neanche 10 episodi, se l’attore non può fatelo partire, una malattia gravissima, non lo so ma sempre con questi ritorni scontatissimi, vi prego: NO, BASTA!
Dopo questo sfogo, sono felice per Laurel, nel senso, non mi piaceva come personaggio ma spero e voglio immensamente che acquisisca un senso concreto nella serie, che non sia calarsi da un tetto e urlare con un dispositivo sonoro per poi stare completamente immobile.
Altra piccola parentesi, questa volta chi glie lo dice a Quentin che per ennesima volta una delle figlie non è morta per davvero?
Perché sono abbastanza certa che prima o poi a quel pover’uomo il cuore non gli regge, una volta va bene, due sopportabile ma alla terza non ci stiamo capendo.

Scusate lo sfogo, sono partita veramente dall’ultima inquadratura ma questa volta non sono riuscita a trattenermi, dovevo sfogarmi.
Avendo già approfondito abbondantemente il finale, direi di fare un percorso all’indietro, siete d’accordo?

  • Evelyn
  • Billy Malone
  • Curtis
  • Oliver
  • John Diggle

Allora, ripartiamo dal punto numero uno, che la ragazza stesse collaborando con Prometheus lo avevamo capito nello scorso episodio, speravamo che ci fosse qualche trucco dietro ma a quanto pare, Evelyn è passata al lato oscuro della forza, ce ne faremo una ragione.
Parliamoci chiaro, perlomeno a me basta che stiano bene Felicity, Oliver, Thea e Diggle e la mia vita può proseguire felicemente, se qualcuno del nuovo team tradisce o è in pericolo a me, francamente, interessa molto, molto ma molto poco.

Saltiamo a Curtis, voglio lasciare Billy per il finale, che è stato lasciato dal ragazzo con l’atroce scusa “TI AMO TROPPO” che io dico, se mi ami troppo non mi devi lasciare ma accettarmi per quello che sono, ma sorvoliamo sulla psiche del marito del nostro informatico.
Vederlo su quel divano a piangere mi ha emozionato molto e spero davvero che le cose possano sistemarsi anche se dubito fortemente, almeno per ora.

Io voglio mettere da parte la mia fede Olicity, voglio essere il più imparziale possibile ma a voi non vi viene voglia di rimettere quando vedete la giornalista?
Togliendo che io non mi ricordo, e non voglio ricordare, il suo nome ma in che mondo lei può anche solo aspirare ad essere la nuova signora Queen?
Le cose sono due, anche qui, o morirà molto presto, o lascerà Oliver perché è una giornalista e vuole fare lo scoop o Oliver la lascia, non ci sono altre opzioni in cui loro possono avere un “Happy Ending” insieme.

John purtroppo è stato brutalmente incastrato dall’esercito e credo che purtroppo lo rivedremo dopo queste vacanze invernali con la tutina arancione.

Giungiamo al finale della recensione:
Qualcuno triste per la morte di Billy?
Al massimo possiamo contrattare un dispiaciuti per Felicity ma sono più che certa che presto tornerà a consolarsi sotto una cappella che conosce molto bene.
Oppure possiamo dire che ci dispiace molto per come sia avvenuto questo omicidio ma Billy non ha lasciato il segno in questa serie e tanto meno nei nostri cuori.
Ho amici che vorrebbero, accanitamente, un ritorno di Laurel e Oliver come coppia, poverini vivranno una vita di dolore  e ne sono consapevoli, per questo screditano pesantemente la mia amatissima Ship Olicity e a loro voglio dedicare questa scena.


Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 5×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!