Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 5×11

L’anno scorso fremevo che arrivasse il Giovedì per parlare di Arrow, ogni episodio mi prendeva il cuore e mi lasciava a soffrire per un’intera settimana, lo odiavo ma era la parte bella dello show.
Quest’anno non solo preferisco il Mercoledì con Flash ma mi lascio Legend of Tomorrow come finale dopo aver visto Arrow, perché ormai ho capito che questa stagione non convince a pieno.
Second Chances” non è stato un brutto episodio, non posso definirlo tale, ma non mi ha neanche entusiasmato come prima, sarà che mancano gli Olicity, sarà che un cattivo come Slade non lo avremo mai più, ma qui il mio problema persiste, e non riesco a farmene una ragione.

Tutto l’episodio è stato incentrato sulla ricerca di una nuova “Black Canary”, personaggio che come sapete ho sempre detestato,devo ammettere però che questa nuova ragazza metaumana non ha solo un grande urlo, ma ha doti ben più vaste!
Nonostante convincerla non sia stato affatto facile, nell’ultima scena, contro ogni previsione, sembra che la ragazza abbia deciso di unirsi al team Arrow e ne sono più che felice.
Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti, come il fatto che per presentarsi ha ucciso un’uomo, che le aveva ucciso il fidanzato, ma come sappiamo il confine tra giustizia e vendetta è molto sottile.
Nonostante questo “dettaglio”, Dinah  mi sembra prontissima all’azione, molto più di un Mr. Terrific, che da il meglio di se solo dietro una scrivania.
Forse una Metaumana nel team è quello che serve per smuovere un po’ la situazione e devo ammettere che tutta la storia della sua trasformazione mi ha affascinato molto.
Una cosa però mi puzza, troppo teneri gli sguardi tra Oliver e Dinah, per non parlare delle parole:

Magari sbagliavo, magari sei tu sei la mia seconda occasione

Forse lo è Oliver, ma per quanto riguarda l’amore, ti prego, per la gioia di tutti noi, TORNA DA FELICITY!

  • FELICITY

Che avremmo visto la sua parte dark dopo la morte del detective Malone era stato annunciato, ma speravo che l’avvicinarsi a Black Siren fosse bastato, e invece quella era solo la prima parte del cambiamento.
Dover hackerare per salvare John le stava piacendo un po’ troppo, ma non ci saremmo mai aspettati che addirittura una bambina la ributtasse in quel mondo di illegalità oscuro e anche molto pericoloso.
Come reagirà Oliver quando scoprirà questo sua nuova attività?
Per ennesima volta ho visto Curtis e Rene da una parte e Felicity e Rory dall’altra, questo gruppo NON È omogeneo e poi lasciatemelo dire, MANCA LA VECCHIA THEA!

Comunque nonostante le critiche, la pen-drive che ci ha fornito la psicopatica è riuscita a salvare John e questo è un GRANDE sollievo.
Come al solito i Flashback sul momento sono interessanti ma non vedo nessun nesso con la storia originale legata a Prometheus.
Abbiamo scoperto come Oliver ha imparato ad usare così bene l’arco ma comunque continuo a non sopportare i flash back.
Questi come Arrow torneranno Giovedì prossimo e spero che la seria riesca ad ingranare la marcia come faceva una volta perché per ora, continuo a ripetermi, non mi sta convincendo!

-Sara

 

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 5×11

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!