Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow-Recensione 5×19

Dopo pause così lunghe sono solita iniziare con la frase leggendaria della pubblicità dell’amaro Montenegro, sapore vero, e purtroppo, anche se ho usato la stesso intro per la recensione dello spin off “The Flash”, non riesco a farne a meno:
SEMBRAVA IMPOSSIBILE, MA CE L’ABBIAMO FATTA,  SIAMO FINALMENTE TORNATI CON LE RECENSIONI DI ARROW!
Episodio che inizialmente mi sembrava molto, troppo, lento ma ben presto sono stata clamorosamente smentita dagli eventi e mi sono innamorata di tutto ciò che è successo, dalla storia di Rene che mi ha strappato il cuore dal petto, agli Olicity che rimangono la mia OTP suprema, NESSUNO MAI COME LORO,
dalla prigione allucinante MADE IN ARUGUS agli attriti tra Layla e John.
Gli argomenti di cui parlare sono vastissimi, per questo è inutile perderci in chiacchiere, iniziamo a recensire “Dangerous Liaisons”. 

Onde evitare di dimenticare qualcosa, oggi procediamo per personaggi e come direbbe la mia collega Redheads, Irene, poi aggiungiamo le scene “BONUS”.

FELICITY SMOAK

La nostra bionda intelligente sta facendo uscire tutto il nero che c’è nel suo cuore, sta praticamente vomitando il suo “Dark side” addosso ad Oliver e a tutto il team.
Mai come oggi mi sono trovata estremamente d’accordo con il nostro leader:
Vi siete svegliati troppo tardi, nessuno le ha dato un concreto aiuto per tirarsi fuori dal pantano dove si era cacciata ed ora non possiamo certo aspettarci che con due chiacchiere con il passato promesso sposo sarebbe rinsavita tutta insieme no?
La Smoak è una donna intelligente e sopratutto cocciuta, è difficile farle cambiare idea, in particolar modo quando il piano comprende avere giustizia per il fidanzato ucciso da Chase.
Magari non erano innamorati ma sicuramente c’era un’attaccamento affettivo importante e la reazione di Felicity mi sembra più che giustificata, visto anche il fatto che non si hanno piste migliori della sua.

OLICITY:

FINALMENTE, abbiamo un concreto riavvicinamento, i primi colloqui a cuore aperto sui loro sentimenti passati e gli sguardi che fondamentalmente e fortunatamente non ci hanno mai lasciato:  

  

Questa è la perfetta colonna sonora per i loro sguardi così magnificamente intensi.

OLICITY REGNA IL RESTO È NOIA!
Che cosa posso dire riguardo questa scena?

UNO DEI MOTIVI PER CUI MI SONO INNAMORATA DI TE […]

Togliendo che gli altri possiamo solo immaginarli ma non è questo il punto, PERCHÈ LA FRASE NON È:

UNO DEI MOTIVI PER CUI MI ERO INNAMORATA DI TE?

Traduzione Inglese – Italiano?
O la frase rispecchia esattamente, al 100%, quello che la nostra Smoak prova?

Ovviamente tutti noi ci ritiriamo in preghiera per far sì che la risposta giusta sia la seconda ipotesi!

OLIVER:

Purtroppo da quando Oliver non indossa il suo costume è presente sulla scena ma non è la stessa cosa, infatti lo vedo, mi piace ma secondo me non riesce ad essere protagonista assoluto, a differenza di Felicity che ha preso l’episodio sulle spalle e lo ha trascinato avanti.
Comunque, nonostante ciò, apprezzo come sempre le sue capacità da mentore del gruppo, l’arma letale per
convincere chiunque a spostarsi sulla retta via, anche se, a volte, come in questo caso, fallisce.

RENE:

Se pur secondaria ho AMATO la sua storyline, inizialmente pensavo che fosse un’idiota ad aver “abbandonato” sua figlia, e lo penso ancora ma poi, quando ha spiegato le ragioni per cui ha preso quella decisione, mi sono letteralmente sciolta.
Penso sia più duro lasciare una figlia in un posto sicuro lontano dal padre per il suo bene che tenerla
stretta a sè e in pericolo.
Inizialmente il suo personaggio non mi convinceva al 100% ma adesso lo sto proprio amando.
Piccola parentesi :
Quentin sei un padre modello:

Non sono l’unico che non segue gli ordini

più 10, 100, 1000 punti!

Bene ragazzi per questa recensione è davvero tutto, vi chiedo scusa per le foto ma ho davvero discusso con le Gif oggi e non so perché, spero che, nonostante questa piccola pecca, possiate tornare a trovarci per un
nuovo ed entusiasmante episodio!

– Sara

 

 

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su Arrow-Recensione 5×19

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!