Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 6×04


Ciao a tutti ragazzi e bentornati nelle nostre recensioni di Arrow, finalmente dopo quattro episodi poco entusiasmanti sono tornata ad amare questa serie meravigliosa.
Tra il ritorno degli Olicity, L’ASSENZA DI WILLIAM, una Felicity Smoak protagonista assoluta e quello che sembra sembra essere un nuovo perfido villain, non vedo l’ora di parlare di Reversal.
INIZIAMO SUBITO! 

Come ho detto nelle righe precedenti, ho amato questo episodio. Quello che mi ha particolarmente entusiasmato è stato il grande ritorno in scena di Felicity, che fino ad oggi ho visto molto emarginata nelle missioni del team.
Durante i primi minuti ho davvero creduto che la presenza della sua vecchia amica hacker da “Helix” avvrebbe potuto trascinare la mia informatica nuovamente sulla cattiva strada. Anche il nostro Oliver era preoccupato, e mi ha fatto davvero morire dal ridere.
Comunque, fortunatamente, così non è stato: la nostra Felicity è riuscita a mantenere salda la mente ed anche a “rimediare” a quello che fu un suo grave errore, Cayden James.
Proprio quest’ultimo sembra essere il grande villain di questa stagione di Arrow, e non sono affatto sicura sui miei sentimenti rispetto a questa scelta.

Diciamo che qualora fosse proprio Cayden James il nostro nemico sarei molto felice di vedere una battaglia intellettuale. Allo stesso tempo, però, il mio timore è che tutto possa diventare monotono senza qualche scontro fisico di tutto rispetto.
Con tutto l’amore possibile, non credo minimamente che Black Siren possa essere un degno avversario di Arrow. Inoltre, nonostante lo scontro tra vecchia e nuova Black Canary sia sempre entusiasmante, dopo quattro volte che si affrontano non è questa grande novità.
Detto questo, penso che se siamo riusciti ad ingranare la marcia, se tutti gli episodi avranno questa suspance emotiva e se Oliver e Felicity capeggeranno sull’episodio non tanto come coppia amorosa ma come squadra sul campo, davanti abbiamo una lunga stagione di grandi gioie.

OLICITY

Diciamo che un buon 70% dell’episodio è stato dedicato a loro, e se la scorsa settimana il loro bacio non mi aveva trasmesso niente di speciale, oggi mi hanno dato il mondo in mano.
Nonostante ci sia stata un’altra scena molto più, come dire, “CALIENTE”, questo istante è decisamente uno dei miei migliori ricordi degli Olicity.
Questi due, oltre ad essere BRAVISSIMI ATTORI (che ho avuto l’onore di incontrare alla Heroes & Villain fan fest di Londra lo scorso Maggio), hanno anche un’alchimia unica.

Ho un ricordo chiarissimo della Domenica di Convention a Londra durante la quale, quando ero al panel del nostro solo e unico Green Arrow, persa nei suoi occhi azzurri, senza nessun preavviso alle sue spalle appare LEI, EMILY BETT RICHARDS.
Posso avere l’onore di dire che nella vita non solo ho incontrato queste due meraviglie, ma che ho anche sperimentato quella stessa alchimia che condividono sulla scena dal vivo.
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI.

SLADE WILSON

Se c’è una cosa che amo come gli Olicity, quella è SLADE WILSON. Proprio lui alla fine dell’episodio ha chiesto aiuto al suo Kid: cosa sarà successo?
Di qualunque problema si tratti, spero che almeno lui possa convincere Oliver a tornare sul campo con il suo vestito verde. Lo ripeto nuovamente: John Diggle in quel costume è una sprangata sulla gengiva destra, non posso più tollerarlo.
Certo, è stato lui a salvare Felicity, e gliene do atto, ma deve togliersi quel vestito e tornare ad indossare il suo.
Se c’è uno scambio di ruoli che però ho amato alla follia è quello degli Olicity. Sinceramente spero di non vederlo mai più, ma oggi e solo per oggi sono stati l’emblema dell’amore.

In chiusura dico che non vedo veramente l’ora di saperne di più sul nuovo villain. A detta sua la nostra Smoke è davvero legalmente “fregata”, e non sopporterei che qualcuno le facesse del male. Tengo i denti stretti e le dita incrociate!

-Sara

 

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 6×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!