Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 6×23 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog, oggi parliamo del season finale di Arrow intitolato “Life Sentece”. Emmm… Scusate, ho detto Season Finale? Intendevo incubo.
Sono traumatizzata ma allo stesso tempo, non posso negarlo, mi è piaciuto tantissimo questo colpo di scena finale.
Come sempre mi aspettavo la cattura di Diaz e il classico Happy Ending alla Arrow, e invece ci è arrivata una pugnalata dritta dritta al cuore.
Comunque ragazzi, bando alle ciance e cominciamo quest’ ultima recensione dell’anno!

IO VE VENGO A CERCÀ …

Da brava Romana oggi mi lascio andare al dialetto perchè quando ce vo ce vo.
Fin dall’inizio avevo intuito che qualcosa non stava funzionando, queste continue scuse, la consegna del cappuccio a Diggle.. insomma avevo sinceri dubbi, ma mai avrei immaginato una catastrofe simile.
Oliver è riuscito ad ottenere la collaborazione con la Watson, magari schiatta in macchina sotto il caldo rovente del 15 Agosto sul raccordo anulare di Roma alle 12,00, e conseguentemente con tutta l’FBI.
Hanno fatto 2 blitz ma sono andati uno peggio dell’altro, due enormi buchi nell’acqua, in uno Diaz neanche c’era e nell’altro QUENTIN ha dovuto metterci del suo.
Se ve lo state chiedendo: si, oggi QUENTIN lo scriverò sempre in maiuscolo.
Comunque, non dico  che mi aspettavo di vedere l’FBI come il Team della serie TV Blindspot con Jane, Weller, Tasha, Reed  e Patterson o una Alex Parrish di Quantico, ma certi incapaci erano difficili da assumere …
La Watson tanto convinta, tanto agguerrita, non ha pensato che Diaz non l’avrebbe mai portati dritti in bocca a Laurel?
GENIA.

Comunque, torniamo a noi:

QUENTIN

Dopo aver visto morire le figlie un numero improponibile di volte, questa volta è toccato a loro vedere il padre spegnersi. QUENTIN c’è sempre stato, fin dalla prima stagione, da lui e con lui è partito tutto e vederlo morire è stato come girare il coltello nella piaga.
La mia felicità nel vedere la bellezza di Sara Lence è stata davvero inimitabile, anche se avrei preferito circostanze diverse. Infatti a brevissimo, con la scusa delle vacanze estive, mi recupererò tutto Legends of Tomorrow.
Una delle poche cose che ho amato della vecchia Laurel era proprio il rapporto che avevano le due sorelle, e vederle interagire di nuovo è stata una bella botta, lo ammetto.
Non poteva esiste modo migliore di andarsene per QUENTIN che sacrificarsi per Laurel, con tutte le volte che ha visto le figlie morire, non ne avrebbe comunque sopportato un’altra.
Il suo personaggio mi rimarrà sempre nel cuore e l’unico rimpianto che ho è che avrei voluto che anche Thea avesse avuto l’opportunità di dirgli addio.

Vogliamo poi parlare dell’ultimo dialogo tra Olly e QUENTIN?

– TUO PADRE ERA UN BRAV’UOMO
– NON PARLAVO DI LUI.

Non commento neanche la bellezza estrema di questa scena.

 

DIAZ

Posso dirlo?
L’unica pecca di questo season finale è che alla fine dobbiamo rivederlo nella prossima stagione, e sinceramente, CHE PALLE!
L’ho detto da inizio stagione che non mi piaceva troppo e ora me lo devo rivedere nella settima?
SCUSATEMI MA NO!
Avrei amato questa idea se il cattivo fosse stato Prometheus, allora ci stiamo capendo, ma Diaz… Diaz no. Sicuramente è stato un cattivo interessante, la sua storia è anche molto bella, ma tornando sempre alle mie origini romane …

A NA CERTA HAI PURE ROTTO IL CA****

Un’altra cosa di questo finale che non mi convince a pieno è proprio la decisione di Arrow di costituirsi e fare la vittima sacrificale!
Hai tuo figlio che neanche un anno fa ha perso la madre e tu adesso ti fai rinchiudere (di tua spontanea volontà) in un carcere di massima sicurezza?

  1. POVERO WILLIAM!
    Vero che io l’ho sempre odiato ma insomma …
  2. INDIPENDENTEMENTE DALLA NON CATTURA DI DIAZ, ARROW LO HA FATTO VINCERE.
    E qui sei proprio scemo ciccio bello

Ora, indipendentemente dal carcere di massima sicurezza nel quale è finito Arrow, indipendentemente dalla scena Olicity che è da denuncia per maltrattamento psicologico di massa, a questo proposito PREGATE affinché io non scopra chi ha scritto questa scena.

Ma mi volete far davvero credere che questa situazione durerà a lungo?

Andiamo, questa sofferenza durerà tutte l’estate e l’immagine del volto di Oliver che vede chiudersi le sbarre mi tormenterà a lungo, ma se Arrow è stata rinnovata per una settima stagione, NELLA QUALE TORNERÀ ANCHE ROY, non può che non voler dire che questa situazione durerà poco.
Con tutto l’amore che provo per questa serie, ma qualora OLIVER QUEEN non tornasse nei panni di the GREEN ARROW potrei davvero prendere decisioni tragiche.
Detto tutto ciò, io vi saluto per questa separazione estiva, ma noi torniamo come sempre per la settima stagione!

NON MANCATE!

-Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

4 Commenti

  • anna maria

    Veramente una bellissima puntata che lascia un sacco di interessanti idee per la prossima :
    1) cosa succederà in prigione ad Oliver con gli altri prigionieri ?
    2) Felicity come prenderà a mente fredda il fatto che lui abbia agito di sua iniziativa senza consultarla prendendo decisioni così drastiche per il loro futuro ?
    3) come uscirà di prigione ? non può scappare, quindi ci dovrà essere una decisione di un potere superiore (fbi stessa, argus) e cosa farà dopo ?
    4) come funzionerà il team riappacificato senza di lui ? Roy, Laurel ?
    5) come funzionerà dopo la liberazione un Green Arrow di cui tutti sanno l’identità ?
    Invece concordo su Diaz ma mi sa che ce lo teniamo per almeno metà stagione e che potrebbe essere il motivo della sua scarcerazione, anche se lo trovo banale

    • Sara Spagnoli

      Ciao! Grazie per aver commentato!
      Sicuramente questo finale ci ha lasciato più domande che risposte ma sono felice che non sia finita “alla Arrow”.
      Stavo guardando l’episodio in serenità convinta che alla fine Oliver ce l’avrebbe fatta, e invece, purtroppo, stiamo ancora qua a combattere con Diaz.
      Se riescono a gestire il modo in cui far uscire Oliver di prigione, potrebbe essere davvero un risvolto positivo per la serie!
      Mi raccomando continua a seguirci! <3

      • Anonimo

        Ti ho scoperto solo con questa recensione, sicuramente ti seguirò nel futuro !! A proposito : Outlander ? Vedo la foto in alto ma non trovo testi… e ho scoperto purtroppo tardissimo, a serie finita da anni, flashpoint 🙂

        • Sara Spagnoli

          Ciao, grazie per il bellissimo messaggio, mi ha fatto davvero tanto piacere!!!!! <3
          Per Outlander hai perfettamente ragione, non sappiamo come mai ma a quanto pare la categoria nel sito si è tolta, comunque, se vai nella nostra barra di ricerca e digiti il nome della serie ti escono tutte le ultime news e le recensioni!
          Mi informerò su "Flashpoint", grazie per il consiglio!