Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 7×02

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in questa nuova recensione di Arrow. Oggi parleremo insieme di “The Longbow Hunters”!
Questo secondo episodio ha confermato l’idea che mi ero fatta la scorsa settimana: la serie è partita con il botto nonostante tutte le cose che, almeno apparentemente, sembravano negative.
Comunque, bando alle ciance e iniziamo a recensire!

Il nostro unico e solo Green Arrow continua la sua vita da carcerato e, lasciatemelo dire, il nuovo intro nuoce gravemente alla mia salute.
Ad ogni modo, la prigione inizia a diventare abitudinaria per il nuovo Oliver che finalmente, piuttosto che camminare a testa bassa e farsi mettere i piedi in testa, inizia a reagire.
Certo, questo provoca conseguenze dolorose, come l’isolamento, ma come dice proprio il nostro eroe

Tutto per salvare la mia famiglia.

Le richieste dei veterani bulletti di prigione sono difficili da accettare: il compito di Oliver è quello di sbarazzarsi di una guardia, quella che continua a martoriarlo, ma fortunatamente il cervello del nostro Ollie è sempre pronto a nuove sorprese.
La sua mente è riuscita a salvare la vita di un uomo che, per quanto lo abbia veramente penalizzato in tutto e per tutto (gli ha anche calpestato la foto di Felicity e William) non meritava di morire, quindi alla fine ha preferito infilzarsi e dargli la colpa piuttosto che vendicarsi ed ucciderlo.
Ammetto che il mio livello di godimento nel vedere la faccia incredula della guardia ha raggiunto il massimo storico e il mio amore per Oliver si è spinto sopra ogni limite.

Se il nostro Ollie sta capendo come si vive in prigione, Felicity non riesce a farsi una ragione di aver perso semplicemente tutto.
Ha voglia di lottare e di giustizia, e quando Diggle la implora di stare a casa ad aspettare, lei, testarda com’è, si getta a capofitto sul campo anche se poi peggiora la situazione.
La scena finale è stata un colpo al cuore: Felicity ha capito che, come al solito, l’ARGUS è meravigliosa come supporto, ma se si tratta di risolvere la situazione brancola completamente nel buio o pensa prima alla loro organizzazione.
Diggle, una volta recuperata la batteria rubata da Diaz, non ha neanche provato ad andarlo a prendere ma ha giustamente eseguito gli ordini del suo superiore. Quindi la nostra ragazza si è rivolta ad una donna che, per quanto odiosa, è forse l’unica che può rendersi conto che la città è allo sbaraglio e che serve Arrow in giro per le strade di Star City: parliamo dunque si Samandra Watson, la donna che ha mandato in prigione il nostro Oliver.
Il patto concluso con Green Arrow ha portato ad un nulla di fatto, mentre ora sarà Felicity a stipulare un nuovo accordo, con le sue regole e le sue priorità.
Riccardo Diaz prima o poi finirà in prigione e se una volta tanto l’eroina fosse Felicity, sopratutto per come l’ho vista oggi, penso che sarebbe il massimo desiderabile.
Una volta tanto è la principessa a salvare il principe!

Nota di merito a Black Siren, la nostra Laurel Lance di Terra 2, che non ho mai sopportato nei panni dell’avvocatessa ma come nemica che oscilla tra luce e ombra mi fa letteralmente impazzire!
L’amicizia che sta nascendo con Dinah mi entusiasma e non vedo l’ora di vederle più spesso all’opera, banale ma sono un team che può riservare tante sorprese.

Prima di lasciarci parliamo di Roy che è sulla nostra cara vecchia isola Lian Yu con un William cresciuto e ancora molto odioso. Il ragazzo racconta una storia molto strana a cui non posso credere, dice di essere stato abbandonato sia da Felicity che da Oliver.
Un indizio su ciò che potrebbe essere successo però è nell’oggetto che la nostra informatica ha lasciato al ragazzo, e a carpirlo non è William ma proprio Roy Harper.
Non sappiamo le ragioni che hanno portato Roy a bruciare quel foglio ma sappiamo che entrambi devono correre nuovamente a Star City!
Che cosa sta succedendo?

Bene ragazzi, anche per stavolta è davvero tutto. Io vi lascio vivere per questa lunga settimana per poi tornare qui, puntuali come sempre (streaming permettendo), a recensire un nuovo episodio di Arrow!

-Sara

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 7×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!