Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 7×07

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un’altra nostra recensione di Arrow!
Con voi sarò sincera: mi trovo a scrivere in una situazione davvero scomoda a causa di alcuni gravi problemi familiari, ma nonostante questo ho scelto non solo di pubblicare la recensione di Arrow, ma anche di non farla tardare neanche di un giorno.
Mentre aspettavo, e ancora aspetto, ben due chiamate che mi spezzeranno il cuore, questo “The Slabside Redemption” mi ha alleggerito un po’ il cuore e, per quanto possibile, distratto da una situazione veramente drammatica.
Comunque, di certo non sono qui per intristirvi, anzi, oggi abbiamo avuto un episodio interamente dedicato al nostro supereroe che anche senza cappuccio, è riuscito nuovamente a guadagnarsi questo nome.
BENE, COMINCIAMO SUBITO A RECENSIRE!

Tutti i 42 minuti sono girati attorno allo scontro tra il nostro Oliver e il suo acerrimo nemico Diaz!
Ebbene si, i due finalmente sono tornati a scontrarsi faccia a faccia e a lottare fino all’ultimo respiro. Nonostante non mi sia ancora chiaro come un detenuto possa non entrare in prigione e presentarsi tranquillamente alle visite senza che nessuno se ne accorga, tutto l’episodio è stato molto, molto avvincente.
Se nella scorsa stagione il personaggio di Diaz non mi aveva conquistata fino in fondo, in questo episodio ho visto finalmente un cattivo veramente spietato e mi ha convinta al 100%.
Giustamente lottare contro Diaz era troppo semplice, per questo proprio il nostro “Drago” ha deciso di scagliare tutto il carcere contro il povero Oliver, probabilmente per sfiancarlo così che sia proprio Riccardo a dargli il colpo di grazia.
Certo, quando ho visto Oliver rotolarsi a terra e prendere più botte di un sacco da pungiball ero sicuramente spaventata, ma qualcosa proprio non mi quadrava.
Voi avete visto il nostro Oliver Queen prendere così tante botte da qualcuno?
Neanche Ra’s al Ghul, Slade Wilson o Prometheus lo hanno mai distrutto come Diaz stava facendo con lui ed è per questo che quando il nostro Arrow ha trapassato da parte a parte “Il Drago”, ero felice ma allo stesso tempo molto poco sorpresa.
Ho anche amato il fatto che nonostante tutto Oliver abbia dato precedenza alla salvaguardia delle guardie, oppure quando è andato a scusarsi con Ben per l’errore fatto.
Non so voi ma io Ben Turner lo vedo bene nel nostro Team Arrow. Certo, ha un passato burrascoso e si era schierato con Brick, ma al momento del bisogno anche lui ha aiutato tutte le guardie e il nostro Oliver a salvare tutti.

Non ho ben capito se Diaz sia morto, ma non credo affatto. Penso anzi che evaderà e che ancora per molto ci darà del filo da torcere.
A tutto questo però c’è un MA, ovvero la fuga di Stanley che ci aveva iniziato ad inquietare la scorsa settimana ma che in questo episodio ha raggiunto l’apice della sua follia.
Non solo ha ammesso di aver accoltellato il detenuto nella doccia, ma ha anche ammesso, davanti ad Oliver, che fuori dal carcere aveva già ucciso e non solo una persona!
Abbiamo dunque la conferma che il povero ed indifeso Stanley era una montatura e dopo aver pugnalato e ucciso (almeno sembra) Brick, EVADE DALLA PRIGIONE!

Io non so veramente che dire ma se Diaz si affiancasse ad un altro psicopatico, soprattutto uno come Stanley, io potrei veramente impazzire di gioia.
Diaz è pazzo e vendicativo ma Stanley è proprio un sociopatico in cerca di approvazione, quale miglior coppia per mettere nuovamente a repentaglio Star City?

Prima di abbandonarci e darvi appuntamento alla prossima settimana, volevo soffermarmi un solo secondo sull’ultima scena Olicity perché quel bacio è stato straordinario.
Oliver non ha fatto una piega quando Diaz gli ha strappato la foto, questo perché era consapevole che presto avrebbe potuto ammirare dal vivo almeno sua moglie.
Ho amato tutto insomma, anche John Diggle che sorride quando Felicity è preoccupata per la faccia maciullata di Oliver.

Ragazzi, che dire, un altro episodio fantastico di Arrow, questa stagione mi sta piacendo da impazzire e spero davvero che non cambi rotta!
Detto questo, non mi resta che darvi appuntamento, come sempre, alla prossima settimana!

Passate dalla nostra pagina amica: Arrow • Oliver & Felicity •

-Sara

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 7×07

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!