Arrow,  Recensioni

Arrow – Recensione 7×11

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Arrow! Oggi andremo a parlare dell’episodio “Past Sins” che è stato avvincente ma a mio avviso un pò scialbo, gli è mancato quel pizzico di sale in più che solo il “vecchio” Oliver avrebbe potuto dargli.
Che cosa voglio dire?
Ve lo spiego subito, iniziamo!

ARROW

Come ho detto più volte questa stagione mi sta piacendo tantissimo ma è il momento di ripristinare un pò di cose, alcune dinamiche fondamentali iniziano a mancarmi.
Certo il discorso emozionale sulla sincerità e sulla trasparenza ha toccato il mio cuore, ma penso sia il momento di ridare al nostro eroe un cappuccio, una maschera ma soprattutto un team.
Per quanto mal assorditi il team funzionava meglio quando era unito ma se proprio non vogliamo riunire Wild Dog, Mr. Terrific, e Black Canary allora ridiamo alla nostra informatica un ruolo degno di una grande mente come lei.
Ormai la nostra Felicity mi sembra essere stata messa da parte e nessuno mette in un angolo la regina Smoak, su questo non si discute.
La trama di oggi poteva anche avere un buon potenziale, il figlio della guardia del corpo del padre di Oliver di sicuro ha avuto le sue buone ragioni per impazzire, ma non è decisamente un Villan a livello del nostro incappucciato, o sbaglio?
Tra l’altro, a proposito di villan, voi avete capito chi è il nemico da sconfiggere in questa nuova stagione?
Emiko?
Diaz?
Qualcun’altro?
Insomma, visto che la caccia a Diaz è finita, o quasi, forse è il caso di introdurre un nuovo cattivo o ripristinare il vecchio?
Insomma, la sintesi è che abbiamo bisogno di un villan da combattere, altrimenti io non so cosa sto guardo, non aspetto in preda all’emozione di scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio.
Non è proprio la sensazione di “vuoto” di un finale di episodio che ci piace in una serie?
Quella voglia di continuare a guardare (all’infinito) le cose che non si risolveranno?
Questa sensazione mi manca molto.

LAUREL LANCE

Laurel ha fatto parte di una storia secondaria ma il suo discorso del padre è stato decisamente toccante e, senza dubbio, la mia scena preferite dell’episodio.
Non ho davvero idea di chi potrebbe lasciare messaggi alle due Black Canary e Siren ma so che la storia si sta davvero facendo fitta ed io ho bisogno di vederci chiaro.

DIGGLE

La storia di John sta migliorando da quando è subentrata l’idea della squadra di villan (con tanto di bomba in testa)  ma continuo a non capire le scelte che prende il nostro soldato.
Curtis, brillantemente, gli ha dimostrato che non ci si può fidare di loro e la prima missione di questo tipo è andata a rotoli, cosa serve a John per capire che questa è una pessima idea?
Dante sarà sicuramente un pesce grosso ma non è liberando altri criminali che lo fermeremo, tanto meno Diaz che per catturarlo ci abbiamo messo una stagione e mezzo, e se dobbiamo nuovamente rifare il tram tram con il drago potrei veramente non rispondere più di me stessa.

Anche per questa settimana è davvero tutto, streaming volendo, sarò puntuale come sempre per parlare con voi del prossimo episodio!

Arrow • Oliver & Felicity •

-Sara

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 7×11

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!