Arrow – Recensione 7×17
Ancora una volta questa serie ci propone un episodio fantastico intitolato “Inheritance”, la cui protagonista è senza dubbio la new entry Emiko.
Siete pronti a parlare di questo nuovo elettrizzante episodio?
Bene, allora:
INIZIAMO!
Oggi siamo finalmente riusciti a capire chi è il nemico di questa stagione, l’unica cosa che a parer mio è venuta a mancare quest’anno è stata proprio la presenza di un grande cattivo.
Il tutto era molto bello, ma alla fine non era mai chiaro contro chi o cosa i nostri eroi si stavano scontrando.
Eravamo sicuri, vista la ricorrenza del suo nome di episodio in episodio, che il grande villan della stagione fosse Dante, terrorista spietato, ma alla fine dell’episodio di questa settimana, con mia grande sorpresa, abbiamo scoperto che nella settima stagione di Arrow si terrà una battaglia familiare, perché è proprio Emiko il nemico che per 17 episodi abbiamo bramato.
Accompagnata da Dante e da quelli che si fanno chiamare “The Ninth Circle”, dovranno scontrarsi con il nostro amato team.
Tutto l’episodio è girato attorno ad Emiko che, come sempre, si finge la povera sorella abbandonata e poi invece è una vera arpia. Il suo personaggio continua ad intrigarmi, non posso negarlo, ma permettetemi di dire che arrivati alla settima stagione, Emiko e “The Ninth Circle” ci possono anche spicciare casa. Abbiamo combattuto contro Ra’s al Ghul e la Lega degli Assassini, con tutto il rispetto ma…
VOLETE METTERE?
Diciamo che questa storia ricorda molto, almeno per il momento, le grandi vecchie amate glorie del passato e forse chiudere questa serie degnamente con l’ottava stagione è una decisione saggia.
Non farò giri di parole, ma la somiglianza tra questo nuovo circolo e la lega è abbastanza importante ed io sono assolutamente contro il “riciclo” delle idee.
Spero che questa similitudine possa presto sparire e darmi una scarica di adrenalina importante che mi faccia rimangiare tutto quello che ho scritto.
Detto questo, nonostante la similitudine, l’episodio è stato pieno di emozioni e vedere come Oliver abbia gestito l’ultimo combattimento con la sorella è stato molto emozionante, ma sopratutto ci ha confermato ancora una volta che la piccola Queen ha la stoffa della leader.
Quello che mi chiedo però è come sia possibile che nonostante Dante sia molto più forte di Emiko, a capo del “The Ninth Circle” ci sia proprio la ragazza.
Per concludere questa parte di episodio, vorrei commentare l’ultima scena: Emiko sapeva che la barca di Robert sarebbe affondata ma non ha fatto assolutamente nulla per fermare il piano di Malcolm Merlyn.
Su quella barca hanno complottato un numero di persone improbabile, ma non posso negare che quest’ultima rivelazione è stata una vera bomba atomica!
Da quella scena, abbiamo capito che Emiko è spietata e forse non si redimerà mai.
Passando invece ad un altro argomento, io ancora non riesco a capacitarmi di quanto stia apprezzando Laurel Lance, la nostra Black Siren.
Dinah non crede in lei, e non saprei come biasimarla, ma che cosa deve fare quella donna per meritare quantomeno il beneficio del dubbio? (considerando che è stato concesso anche ad Emiko)
Vedere la carriera di Laurel in fumo sui telegiornali è stato davvero un colpo molto doloroso e ancora una volta dobbiamo ringraziare, sempre lei, Emiko.
Spero che a farle pagare tutta la sofferenza che ha provocato non sia tanto Oliver, quanto proprio Black Siren!
Bene ragazzi, anche per questa settimana è tutto. Sul mio profilo di TVShow Time appare la scritta “Finale”, quindi credo che la serie vada in pausa, MA NON NE SONO SICURA.
Ad ogni modo, se doveste trovare l’episodio, troverete anche me e la mia recensione!
Passate dai nostri amici:
Arrow • Oliver & Felicity •
The Arrow Cave
-Sara