Crea sito
Arrow - Recensione 8x09, "Green Arrow & The Canaries"
Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 8×09, “Green Arrow & The Canaries”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Arrow! L’episodio di cui parleremo oggi è intitolato Green Arrow & The Canaries e prepara il terreno per quello che vedremo la prossima settimana, ovvero il series finale.

Arrow - Recensione 8x09, "Green Arrow & The Canaries"

Nonostante l’assenza del nostro Oliver Queen si sia sentita, il nuovo Green Arrow di Star City è riuscito brillantemente a mantenere alta la nostra attenzione. Mia Queen, infatti, è la stella più lucente di questo episodio come lo è stata nei precedenti e vederla riprendere l’eredità del padre mi ha toccato il cuore.

In quest’episodio siamo tornati nel 2040 e abbiamo anche visto una Mia che aveva dimenticato tutto quello che è successo nella crisi e quando Laurel le ha riattivato i ricordi il suo meraviglioso sorriso si è un po’ spento. Sia la nostra Mia che le due Canaries sono riuscite a cambiare l’evento che l’anno dopo avrebbe distrutto tutto ciò per cui Oliver si è sacrificato, ma la cosa più importante è stata sicuramente rivedere Mia combattere con il costume al fianco delle due Canaries. Proprio per questo, il titolo dell’episodio non poteva che essere Green Arrow & The Canaries.

Stranissimo invece è stato vedere quello che il nuovo 2040 ha riserbato per la nostra protagonista Mia: tutto avrei pensato tranne che potesse arrivare ad un passo dal matrimonio con JJ, sopratutto dopo quello che è successo a Zoe. Anche se Mia non aveva memoria di tutto ciò che Deathstroke le aveva fatto è stato comunque veramente insolito vederli insieme ed anche innamorati. Mia Queen non si può shippare con nessuno, è un essere assolutamente perfetto, ma i sorrisi che ci ha regalato quando JJ le ha chiesto di sposarlo saranno particolarmente difficili da dimenticare.

Arrow - Recensione 8x09, "Green Arrow & The Canaries"

Peggio di vedere Mia (Katherine McNamara) e JJ felici ed innamoratissimi, sicuramente abbiamo Dinah che ha aperto un bar e si dedica al karaoke piuttosto che essere una canary. Non ho esattamente capito come Laurel sia finita nel 2040, né tantomeno ho capito come ci sia finita Dinah, ma forse è meglio non interrogarci su questo. Quello che posso dire con certezza è che l’episodio è stato sorretto benissimo da un trio di donne fortissime che ci hanno regalato molti momenti pieni di #GIRLPOWER.

Nel prossimo episodio vedremo la conclusione di 8 anni d’amore per il nostro incappucciato ed io spero solo di non vedere cose troppo assurde. La mia speranza è semplicemente quella di un finale che sia coerente con le otto stagioni, anche a costo di togliere un po’ di spettacolarità all’episodio finale.

Detto questo ragazzi io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con niente di meno che il series finale!

Voi cosa pensate di Green Arrow & The Canaries? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Arrow – Recensione 8×08

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!