Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 8×10, Series Finale

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati a quello che è a tutti gli effetti un momento storico, ossia la nostra recensione del series finale di Arrow.

Sono entrata in questo blog sperando di avere il permesso di scrivere di questa serie e purtroppo adesso mi ritrovo a parlarvi del series finale. Era giunto il momento che la serie trovasse la sua conclusione, ma non posso credere di essere veramente arrivata al capolinea, il momento in cui davvero tutto finisce.

INIZIAMO SUBITO CON LA RECENSIONE! 

Di certo non perché mi ritrovo a parlare del series finale, sarò meno critica, anzi, proprio perché ho appena visto il finale di una serie che ho sempre amato lo criticherò duramente.

Arrow - Recensione 8x10, Series Finale

Sarò sincera con voi, questo finale proprio non mi è piaciuto. Purtroppo non riesco a fingere che quello che ho visto sia stato un degno saluto alla serie, perché per me così non è stato.

La prima cosa che mi ha fatto veramente orrore è stato vedere che tutte le morti che mi hanno spezzato il cuore e per le quali ho pianto l’anima, sono state vanificate.
Tommy, Moira e Quentin Lence sono vivi e vegeti. Scusatemi ma non ha una briciola di senso, l’episodio in cui Tommy muore a me ha scioccato l’esistenza, il sacrificio di Moira è stato uno degli episodi più belli di Arrow e vogliamo parlare dell’episodio in cui Oliver e Quentin sono bloccati nel loop?

TUTTO VANIFICATO.

Sono tornati e neanche hanno memoria di ciò che è successo prima della crisi.

Arrow non è mai stata una serie fantascientifica, lo è diventata maggiormente quando è stato introdotto Flash, ma non ha senso concludere la serie in questo modo.
8 anni di morti scioccanti per poi farli tornare nell’episodio finale, ma esattamente io 8 stagioni che le ho guardate a fare se poi è tornato esattamente tutto come all’inizio?

Un’altra cosa che proprio è stata terribile è quella di radere al suolo i vigilanti. Abbiamo avuto un finale da pubblicità del Mulino Bianco, è altamente impossibile che tutta la città sia completamente sicura e che non ci sia una mela marcia.

Che poi nel futuro abbiamo visto che succede tutto quel casino con Archer, Felicity, con la criminalità ecc… e i nostri lo sanno, di conseguenza è stata una scelta stupida, a mio parere, quella di dire:

No la città è sicura, Oliver ha salvato la città.

MA PER FAVORE. 

Di positivo in questo series finale di Arrow ci sono state diverse cose, ma sopratutto diverse coppie.

Dopo gli Olicity, la mia priorità erano Roy e Thea, una coppia che ho amato fin dal famoso scippo della borsa. Quando ho sentito Roy chiedergli di sposarlo sono letteralmente esplosa.

Sul finale vediamo anche il ricongiungimento di un’altra coppia che io ho amato da impazzire nonostante il pochissimo tempo che gli è stato dedicato: sto parlando ovviamente di Nyssa e Sara, che mi hanno regalato una grandissima gioia sul finale. Tra i loro sguardi e Nyssa che presenta Sara a sua sorella Talia come quello che per sempre sarà il suo amore… Che dire, mi ha frantumato il cuore.

Arrow - Recensione 8x10, Series Finale

Gli Olicity sono difficili da rovinare, ma sinceramente mi sarei aspettata molto di più. Visto che erano più di 20 anni che Felicity non vedeva Oliver io un po’ più di trasporto lo avrei messo. Non dico che dovevano sorpassare il limite, però insomma è stato un bacetto a stampo un po’ misero o sbaglio?

Per di più io non ho capito come The Monitor, che è morto nella crisi, sia riuscito a portare nel 2040 Felicity in una sorta di realtà alternativa? Una specie di paradiso privato? Bah.

Nonostante non abbia ottenuto gli sguardi che vi ho mostrato sopra o un bacio che non sia stato dato abbastanza frettolosamente, nonostante non posso accettare che sia tornata anche Emiko ma non Laurel, non posso che essere grata alla serie per 8 anni meravigliosi passati insieme. Arrow è terminata e non sarà certo un series finale per me completamente fallato e non degno a modificare i ricordi meravigliosi che ho dedicato alla serie e a tutti i loro personaggi.

Io vi ringrazio per averci seguito per tutto questo tempo e vi invito a non smettere di seguire il nostro blog, anche se la serie è terminata troveremo il modo di diventare qualcun altro, qualcos’altro.

Voi cosa pensate di questo finale di serie? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Erica

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!