arya stark sansa stark
Articoli

Arya farà squadra con Sansa in Game of Thrones 8

L’attrice, che interpreta il ruolo di Arya Stark, un personaggio che va per la maggiore tra i fan della serie, ha discusso del percorso del personaggio, leggendo gli script dell’ultima stagione, e dello stretto legame tra Arya e Sansa. Maisie Williams si è lasciata sfuggire qualche indiscrezione sulla fine della serie in una chat con EW. “Ci saranno un sacco di morti quest’anno“, ha avvertito la Williams.

Come riportato in precedenza, l’ultima manciata di sei episodi contiene una serie di richiami alla prima stagione dello show, che ha fatto il suo primo debutto nel 2011. Ci saranno alcuni flashback riguardo l’arrivo di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e di Jon Snow (Kit Harington) a Winterfell, dove Sansa Stark (Sophie Turner) e Arya erano pronte per la guerra contro il Re della Notte.

“Dopo aver letto i copioni sono tornata indietro a fare un rewatch della prima stagione perchè ci sono così tanti riferimenti!” ha detto l’attrice ventunenne. “Ci sono scene che sembrano tutte simili le une alle altre. L’ho guardata anche solo per capire di che arco temporale si sta parlando. Vorrei cercare di concludere il personaggio di Arya in modo ciclico. In pratica quest’anno è come se lei avesse una doppia personalità, ci sono così tante emozioni e ricordi che tornano in mente quando sei con la tua famiglia e quando le cose per cui combatti cambiano, ma lei comunque rimane dell’idea di cercare di uccidere Cersei e ricordare la sua lista e attenercisi. Perciò c’è questa separazione in Arya, tra lei che cerca di essere quello che ha sempre voluto essere – ritornare quindi all’ingenuità e all’innocenza con la sua famiglia – e i suoi discorsi in sospeso.”

Come suggerito dal finale della settima stagione, Arya e Sansa sono davvero molto unite nel finale di stagione, cosa che per la Williams è più naturale da portare in scena, vista la sua amicizia di lunga data con la collega Turner.

“Non si vede spesso un personaggio accanto a Sansa che non cerchi di manipolarla” nota la Williams. “L’ultima stagione è stata dura per Sansa perchè Jon ‘pensava con il suo pene’ e ha fatto sembrare Sansa più acida. Questa stagione vedrete Arya fare squadra con Sansa. E non c’è bisogno di recitare, visto che io e Sophie siamo amiche davvero intime.”

Fonte: EW

Commenti disabilitati su Arya farà squadra con Sansa in Game of Thrones 8

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?