Asia Argento torna a parlare: “Mai avuta una relazione sessuale con Jimmy Bennett”
A diverse ore dallo scandalo pubblicato dal New York Times che vede Asia Argento accusata di violenza sessuale ai danni dell’allora 17enne attore Jimmy Bennett, l’attrice Italiana torna a parlare:
Sono profondamente scioccata e colpita da notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto una relazione sessuale con Jimmy Bennett.
Non ho altra scelta che oppormi a tutte le falsità e proteggermi in ogni modo.
Secondo quando riportato dal NYT, Asia avrebbe risarcito l’attore con il pagamento di una grossa somma di denaro che ammonta a 380,000 dollari, assicurandosi così anche il suo silenzio considerata la posizione importante che riscuote all’interno del movimento femminista #MeToo e il suo coinvolgimento nella vicenda Weinstein.
Stava attraversando un periodo di gravi difficoltà economiche e che in precedenza aveva fatto causa alla sua famiglia, non iniziò a chiedermi somme esorbitanti di denaro. Bennett conosceva il mio compagno, Anthony Bourdain e fu proprio Anthony ad insistere che la questione doveva essere risolta privatamente. Anthony aveva paura che questa persona, che lui considerava pericolosa, potesse influire negativamente sul nostro rapporto. Decidemmo di assecondare le richieste di Bennett e fu Anthony ad aiutarlo personalmente, a patto che lui evitasse ulteriori intrusioni nel nostro privato. Questo è solo uno dei tanti eventi che mi intristiscono e che costituiscono una lunga persecuzione nei miei confronti.
Subito sono arrivati i commenti di Rose McGowan e di Dario Argento, padre dell’attrice, ma sopratutto sono arrivate le dichiarazioni di Sky e FreemantleMedia che hanno decretato che qualora l’attrice risultasse colpevole, verrebbe immediatamente esclusa dalla sua attuale posizione di giudice nel programma X Factor.
– Sara