Articoli

Aspettando Shadowhunters: best of 2A

Manca davvero poco al ritorno di Shadowhunters, così ho pensato di fare una sorta di RECAP della prima parte di stagione, racchiudendo le migliori scene accadute nella 2A con tante gif.
Non è stato per niente semplice, ho dovuto fare più scremature (anche per quanto riguarda i miei amati Malec… avrei voluto inserire tutto), eliminare tante cose e lasciare spazio ad altre che ai miei occhi apparivano più importanti, sforzandomi di essere obiettiva inserendo un po’ tutti i personaggi. Ho cercato principalmente di focalizzarmi su scene che hanno fatto la differenza per la trama e la crescita di ciascuno dei protagonisti. Purtroppo non ho inserito il momento in cui Izzy ha scoperto che Alec è gay, non per mia volontà, diciamo che non sono riuscita a trovare una gif decente.
Bene, mi sembra di avervi detto tutto, perciò possiamo cominciare e scusatemi se l’articolo risulterà un po’ troppo lungo.

 

JACE VIENE A SAPERE DI AVERE SANGUE DEMONIACO
Attraverso una runa, Valentine rivela a Jace di aver compiuto degli esperimenti su di lui, anche se in realtà li ha fatti sul vero Jonathan.

 

IL PRIMO LITIGIO MALEC
Alec, comprensibilmente preoccupato per Jace se la prende con Magnus trattandolo male. Lo stregone non ci sta e si arrabbia, ma ecco che lo Shadowhunter va a scusarsi.

 

LA CRISI ESISTENZIALE DI CLARY
Dopo l’ennesimo diverbio con Alec e la grave situazione in corso, Clary comincia a vacillare, ma a consolarla c’è Izzy.

 

IL PRIMO INCONTRO TRA ALEC E JACE
Flashback dei Lightwood da ragazzini, con il primo incontro tra i due Parabatai.

 

IL LEGAME PARABATAI
Immagini del passato che si mescolano a quelle del presente, il legame Parabatai vince su tutto ed Alec è salvo. 

 

IL BACIO TRA LUKE E JOCELYN
Sotto ordine del Consiglio, Jocelyn deve andare a Idris, così Luke decide di farsi avanti dicendole di volerla seguire e dandoci dentro con un bel limone.

 

MAGNUS SCEGLIE RAPHAEL
Pur di non permettere ad Aldertree di uccidere Raphael (tra l’altro innocente), Magnus consegna Camille al Consiglio spedendola ad Idris. Per lo stregone la scelta non è stata facile, ma le azioni della vampira sono imperdonabili.

 

JACE SOTTO PROCESSO
Con la Spada dell’Anima tra le mani, Jace viene messo sotto processo e costretto a rispondere ad ogni singola domanda che gli viene posta da Aldertree.

 

ALEC UCCIDE JOCELYN 
Un demone è riuscito ad entrare dentro l’Istituto, dopo aver posseduto Raji è il turno del povero Alec che quando si risveglia scopre di aver ucciso Jocelyn. La prima a vedere il corpo della donna è proprio sua figlia.

 

IZZY E LO YIN FEN
La ferita sembra non guarire molto velocemente con le Iratze, così Aldertree (consapevole delle conseguenze) le spalma lo Yin Fin.

 

CLARY CREA UNA NUOVA RUNA
Per salvarsi dalle grinfie di un demone con il quale Iris vorrebbe che la giovane Shadowhunter facesse un figlio, Clary ha la visione di una runa che si appresta subito a disegnare sulla mano. A questo punto scopre di avere il potere di crearne di nuove non appartenenti al Libro Grigio.

 

IL FUNERALE DI JOCELYN
La bellezza della cerimonia in tutta la sua tristezza, Alec che si commuove, Clary distrutta dal dolore e l’ingiusta non presenza di Luke che osserva il cielo per dire addio alla sua amata.

 

IL PRIMO APPUNTAMENTO
Alec e Magnus escono insieme per la prima volta, le chiacchiere e le confessioni mettono in evidenza la diversità dei mondi a cui appartengono, ciò non li ferma e ci scappa il bacio.

 

IL BAGNO DI PUREZZA
Izzy e Clary si trovano dalle Sorelle di Ferro, ma per entrare nella Cittadella è necessario che entrambe facciano il bagno di purezza. Clary viene giudicata libera da ogni impurità demoniaca, Izzy risulta contaminata a causa dello Yin Fen.

 

IL PRIMO INCONTRO TRA LUKE E MAYA
Maya inconsapevole di essere diventata un lupo mannaro, finisce per ferire una ragazza innocente. Sola e spaventata per l’accaduto, trova in Luke qualcuno che si prenda cura di lei e che possa insegnarle a controllare la sua nuova natura.

 

MALEX
Alec si presenta a casa di Magnus pronto per fare il passo successivo con lui, e nonostante lo stregone confessi le sue paure, lo Shadowhunter lo rassicura e i due finiscono a letto insieme. Una scena che purtroppo non ci hanno mostrato.

 

JACE E CLARY LIBERANO ITHURIEL
Dopo aver combattuto fianco a fianco contro gli uomini di Valentine, Jace e Clary cercano di liberare Ithuriel che comunicando con la ragazza riesce a far spezzare le catene che lo tengono prigioniero. L’Angelo infine concede ai ragazzi una visione in cui un demone distrugge la Spada.

 

RAPHAEL SALVA IZZY
La Shadowhunter, dipendente dallo Yin Fen va direttamente in un covo di vampiri per procurarsi il veleno. Poco prima di venire attaccata, arriva Raphael che le salva la vita e lo convince a morderla.

 

SIMON SI DICHIARA A CLARY
Da sempre innamorato della sua migliore amica, il vampiro decide di fare il grande passo dichiarandole il suo amore.

 

MAGNUS VS IRIS
La festa in onore della prima runa di Max viene rovinata da Iris, che sotto minaccia di Valentine ruba il libro degli incantesimi di Magnus, usando come diversivo un incantesimo che colpisce molti dei presenti, portandoli ad avere allucinazioni. Peccato che lo stregone non la prenda bene.

 

LA CERIMONIA DELLA PRIMA RUNA DI MAX
Sotto lo sguardo fiero di tutti, il piccolo della famiglia Lightwood riceve il suo primo marchio.

 

LO SCONTRO TRA ALEC, RAPHAEL ED IZZY
Alec picchia Raphael dopo aver saputo che Izzy si fa mordere dal vampiro.

 

MADZIE SALVA CLARY
Jace riesce a portare Madzie giusto in tempo per annullare l’incantesimo che avrebbe ucciso Clary.

 

JACE SALVA SIMON
Jace si presenta da Valentine sotto le sembianze di Clary per salvare la vita di Simon facendogli bere il suo sangue.

 

MADZIE E MAGNUS
La potente streghetta ha fatto una strage, Magnus la trova e riesce da subito ad ottenere la sua fiducia in modo da portarla in salvo.

 

IZZY BADASS
Aldertree e Alec sono in uno momento di difficoltà, ma arriva Izzy che nonostante sia debole fa il c**o agli uomini di Valentine.

 

LA SPADA VIENE ATTIVATA
Con la convinzione di possedere sangue demoniaco, Jace decide di sacrificarsi per distruggere la Spada, peccato che questa venga attivata.

 

IL PRIMO TI AMO
Alec è terrorizzato dall’idea di aver perso Magnus, corre a cercarlo e non appena i loro sguardi s’incontrano lo Shadowhunter gli confessa di essersi innamorato di lui. Lo stregone ricambia e noi fan collassiamo nel vedere baci e abbracci. Scusate, ma dovevo dirlo!

 

SIMON SCOPRE DI ESSERE DIVENTATO UN DIURNO
Grazie al sangue angelico di Jace, Simon può camminare sotto la luce del Sole e corre a dirlo a Clary.

 

ERCHOMAI
Un ragazzo misterioso passeggia con la Spada e noi sappiamo più o meno tutti di chi si tratta…

 

E voi che scene avreste scelto e quali non avreste messo?

Sappiate che al termine della 2B, avrete altri due articoli… uno riguarderà tutte le scene divertenti dell’intera seconda stagione e un altro best of inerente alla seconda parte. Siete avvisati 😛

 

Vi aspetto con la recensione della 2X11 😉

 

Marta

 

 

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.