Crea sito
At Home with The Medici: cos'è successo nella LIVE
Articoli,  Eventi

At Home with The Medici: cos’è successo nella LIVE

Nella giornata del 30 aprile 2020 si è tenuto, in streaming su Zoom, l’evento dedicato alla promozione della terza stagione de I Medici, in arrivo sul catalogo di Netflix US, UK & Ireland, Taiwan, Canada e India, il 1 maggio, intitolato At Home with The Medici.

All’evento, a cui hanno potuto partecipare in diretta i primi mille fan che si sono registrati per prendere parte alla live da tutto il mondo, hanno presenziato alcuni degli attori principali della fortunata serie italo-inglese e i suoi creatori.

Ecco chi ha preso parte alla diretta di At Home with The Medici:

  • Frank Spotnitz (il mediatore, co – creatore e sceneggiatore della serie),
  • Synovve Karlsen (Clarice Orsini),
  • Bradley James (Giuliano de’ Medici),
  • Daniel Sharman (Lorenzo de’ Medici),
  • Sarah Parish (Lucrezia de’ Medici),
  • William Franklyn Miller (Giovanni de’ Medici),
  • Luca Bernabei (produttore della serie).

Se hai perso la live e ti piacerebbe recuperarla, puoi trovarla qui.

At Home with The Medici

L’evento virtuale, andato in onda alle 18:30 italiane e durato per circa un’ora ha visto i produttori e gli attori interagire con i fan attraverso il Q&A di Zoom, un’apposita sezione dell’applicazione per porre domande in tempo reale.

La curiosità dei fan non ha atteso per farsi sentire e sono state molte le domande alle quali “I Medici” hanno risposto, tenendo compagnia alle persone collegate con loro e strappando più di qualche sorriso.

Anche se ci piacerebbe poter riportare tutto ciò che è stato detto nella live, essendo davvero tante, ci limiteremo a riproporvi le cose più significative:

  • È stato chiesto a tutti come si fossero preparati per i rispettivi ruoli e hanno risposto di aver letto molto per essere preparati. Bradley ha detto d’aver giocato ad Assassin’s Creed per scoprire di più sui Medici.
  • I fan hanno chiesto a Bradley James come mai muoia sempre nelle serie. La reazione del cast è stata esilarante e Frank ha detto che, se avesse saputo che Bradley avrebbe interpretato Giuliano non lo avrebbe ucciso.
  • Daniel e Bradley hanno parlato di Aurora Ruffino (Bianca de’ Medici) e Matteo Martari (Francesco Pazzi) dicendo di essere stati sorpresi dalla loro bravura nel recitare in una lingua diversa dalla loro lingua madre e di essersi più volte domandati come riuscissero a farlo.
  • È stato poi chiesto a tutto il cast se, nonostante la fine delle riprese continuassero a restare in contatto e hanno risposto in modo affermativo.
  • Bradley ha scherzato dicendo di essere stato paziente nei confronti di Daniel quando hanno dovuto insegnargli ad andare a cavallo e che, se fosse per lui, girerebbe sempre con i vestiti di scena. Hanno dovuto prendere qualche lezione prima delle riprese, anche se Bradley era già abbastanza bravo grazie al ruolo di Artù Pendragon in Merlin. Daniel ha dichiarato che durante i suoi studi di recitazione l’avevano preparato a indossare costumi storici sulla scena, ma non a comportarsi in modo disinvolto mentre li indossa.
  • Daniel Sharman ha asserito che gli sarebbe piaciuto interpretare la parte di Botticelli, se non avesse vestito i panni di Lorenzo.
  • Tutto il cast ha un bellissimo ricordo del cibo italiano che ha regalato loro molti chili in più.
  • Hanno chiesto a Daniel e Bradley se fosse stato difficile girare delle scene intime e loro hanno risposto che ci dev’essere l’atmosfera giusta, in cui tutti si sentano a proprio agio, menzionando un membro della produzione Ciro, che ha aiutato molto in questo. Inoltre, è anche importante lavorare con un buon partner e sicuramente Matilda Lutz (Simonetta Vespucci) e Synnove lo erano. Synnove ha poi aggiunto che quelle scene in realtà sono più tecniche di quanto non si pensi.
  • Hanno parlato di quali sono state le loro ultime scene. Synovve ha detto di non ricordarla con precisione ma che fu negli studi Rai di Roma, Daniel ha parlato della scena girata a Castel Sant’Angelo a Roma, Bradley ha invece detto che la sua si era svolta a Volterra e di essersi sentito davvero triste quando si è trovato a girare il suo ultimo momento nei panni di Giuliano. Sarah Parish ha ammesso di non rammentare la sua, ma Daniel ha raccontato che si era svolta a Pienza.
  • Il cast ha cantato tanti auguri alla ragazza che era stata scelta per poter interagire durante la live con loro.

Se vi mancano I Medici e vi piacerebbe rivivere gli episodi andati in onda lo scorso dicembre, qui trovate le nostre recensioni.

Vi lasciamo qui sotto alcuni scatti che abbiamo preso dalla diretta:

Voi avete partecipato alla live? Le vostre domande sono state scelte per essere poste durante la diretta? Fatecelo sapere in un commento qui sotto, oppure sulla nostra pagina Facebook!

Veronica & Erica

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.