Articoli

Atrium TV: Michael Douglas e Peter Dinklage coinvolti nei progetti

La nuova realtà pronta a creare serie tv per le piattaforme pay TV, Atrium TV, è pronta a fare il grande passo dal momento che al gruppo si sono uniti anche Michael Douglas e Peter Dinklage.

Atrium TV e i suoi progetti

Recentemente, questa nuova realtà pronta a creare nuove serie tv, la cosiddetta Atrium TV, creata da Sony Howard Stringer e da Jeremy Fox, conta una partnership mondiale che vede coinvolti nel progetto Televisa, Viaplay, BT TV e Deutsche Telekom. Tutte le parti di questo progetto si sono incontrati a Los Angeles per presentare i nuovi progetti che la società sta portando avanti.

Ultimamente qualche nome si è aggiunto alla lista dei partner, infatti Michael Douglas ha deciso di unirsi al gruppo con la serie TV di fantascienza distopica “Silo”, nella quale si racconterà di un futuro nel quale i ricchi vivono all’interno di confortevoli comunità chiuse e i più poveri relegati dall’altra parte del muro. Michael Douglas produrrà la serie insieme a Peter Horton (Grey’s Anatomy), che scriverà la sceneggiatura insieme a Raelle Tucker (Jessica Jones).

Oltre alla serie tv di Douglas, abbiamo quella di David Simon (The Wire, The Deuce), “A Dry Run – The Lincolns in Spain” che racconterà le vicende di un battaglione americano durante la guerra civile in Spagna. Coinvolto nella produzione anche Mark Johnson (Rain Man).

Un altro dei nomi che ha fatto scalpore in questa Atrium TV è quello di Michael Hirst (Vikings) al lavoro per la rivisitazione del celebre romanzo di Boris Pasternak, “Il Dottor Zivago“. Hirst si occuperà della sceneggiatura con l’intenzione di restare più aderente al libro rispetto alla celebre versione cinematografica del 1965 di David Lean.

Altro progetto altrettanto interessante ed ispirato ad un cartone Disney è Quasimodo, protagonistia de Il gobbo di Notre Dame, serie scritta da Ashley Pharoah (Life on Mars) e prodotta da Tracey ScoffieldDavid Tanner (“The Frankenstein Chronicles”) insieme a Frank Doelger (“Game of Thrones“). Come produttori esecutivi invece troviamo due colleghi di Games Of Thrones, Peter Dinklage e Charles Dance.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Atrium TV: Michael Douglas e Peter Dinklage coinvolti nei progetti

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.