Crea sito
Austin Butler
Articoli

Austin Butler interpreterà Elvis Presley nel nuovo film di Baz Luhrmann

Austin Butler sta per arrivare sui grandi schermi come interprete di una star iconica

Il regista Baz Luhrmann ha trovato il suo Elvis dato che ha deciso che sarà Austin Butler ad interpretare la star nel dramma senza titolo che narra la crescita della leggenda dagli inizi fino alla trasformazione in icona globale, vista attraverso la sua complessa relazione per oltre due decenni con il manager Colonel Tom Parker. Latter sarà interpretato da Tom Hanks e la Warner Bros distribuirà il film in tutto il mondo.

Si darà il via alle riprese all’inizio del prossimo anno a Queensland, in Australia, il film, come è stato sottolineato precedentemente, traccerà l’ascesa di Presley ad un livello di celebrità eguagliata ai Beatles, in un contesto culturale in evoluzione e durante una perdita di innocenza in America.

I casting per il ruolo di Elvis Presley sono stati vari, non è stato solo Austin Butler ad aver girato un test per Luhrmann ma ci hanno provato anche Ansel Elgort, Miles Teller ed Harry Styles, la scelta non è stata facile e il regista si è preso il tuo tempo per decidere.

Austin Butler ha credito e costanza ed è pronto ad un salto di qualità interpretando Elvis Presley, l’attore ha debuttato a Broadway nel 2018 con Denzel Washington nell’adattamento diretto da George C. Wolfe di The Iceman Cometh di Eugene O’Neill, riscuotendo ottime recensioni per il suo ruolo di Lost BoyDon Parritt.

Lo vedremo più tardi questo mese con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie in Once Upon a Time di Quentin Tarantino a Hollywood. Attualmente Butler può essere visto sul grande schermo insieme a Bill Murray e Adam Driver su The Dead Don Die di Jim Jarmusch.

La gioia dell’aver scelto Austin Butler per il ruolo ha pervaso sia il regista che Vanessa Hudgens, fidanzata di Butler

Austin Butler

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Luhrmann in merito alla scelta del protagonista durante un’intervista con Deadline:

Sapevo che non avrei potuto realizzare questo film se il casting non fosse stato assolutamente giusto e abbiamo cercato a fondo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali di questa impareggiabile star ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Durante tutto il processo di casting, è stato un onore per me incontrare una così vasta gamma di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler dal suo ruolo di spicco al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh on Broadway, e attraverso un lungo viaggio di test su schermo e laboratori di musica e performance, ho saputo inequivocabilmente che avevo trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche al mondo. 

All’entusiasmo di Luhrmann nell’aver trovato la persona giusta per il ruolo si aggiunge anche l’euforia di Vanessa Hudgens, fidanzata di Butler, che non ha perso un attimo nel commentare il ruolo da protagonista del fidanzato nel biopic.

Vanessa ha immediatamente condiviso un posto sul proprio profilo Instagram esprimendo la propria gioia:

I AMMMM OVERRRR THE F *** ING MOOOOOOOOONNNNN. I CANT WAIT 😍😍😍😍😍😍 SO PROUD OF MY HONEYYYYY !!!

Insomma, in bocca al lupo, Austin, intepretare Elvis Presley non sarà affatto facile ma non vediamo l’ora di ammirarti all’opera.

Per ulteriori news vi rimando alla sezione “Articoli” del nostro sito.

Irene

Fonti: Deadline & Just Jared

 

Commenti disabilitati su Austin Butler interpreterà Elvis Presley nel nuovo film di Baz Luhrmann

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.