Avatar supera Avengers: Endgame diventando ancora una volta il film con il maggior incasso di tutti i tempi
Nella battaglia per i record al botteghino globale, Avatar di James Cameron ha superato Avengers: Endgame durante il fine settimana per rivendicare il suo posto come il film di maggior incasso di tutti i tempi.
Avatar, che è stato ripresentato nelle sale in Cina durante il fine settimana, in precedenza deteneva il record fino a quando Endgame non lo detronizzò nel 2019.
Il totale lordo del film del 2009 è ora stimato a $ 2,802 miliardi, mentre Avengers è stimato a $ 2,797 miliardi. (Entrambi i film, per inciso, sono di proprietà della Disney.)
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo grande traguardo, ma Jim [Cameron] e io siamo molto entusiasti che il film sia tornato nelle sale durante questi tempi senza precedenti, e vogliamo ringraziare i nostri fan cinesi per il loro supporto”.
Ha detto il produttore di Avatar Jon Landau in una dichiarazione.
“Stiamo lavorando duramente al prossimo film di Avatar e non vediamo l’ora di condividere la continuazione di questa storia epica per gli anni a venire”.
I Marvel Studios si sono congratulati con Cameron, Landau e Avatar in un tweet, scrivendo:
“Congratulazioni a @JimCameron, @JonLandau e TUTTA la Na’vi Nation per aver reclamato la corona al botteghino! Vi vogliamo bene 3000.”
Nel fine settimana, Endgame ha accumulato $ 2,797,501,328 a livello globale, mentre Avatar è arrivato a $ 2,789,679,794. Solo venerdì, quando Avatar è stato riprogrammato, ha incassato una stima di 22,5 milioni di Rmb (o 3,5 milioni di dollari), posizionandosi al primo posto in giornata.
Il regista ha risposto alla notizia condividendo il post dell’annuncio dei Marvel Studios e aggiungendo un’emoji del cuore.
Questa non è la prima volta che uno dei film di Cameron occupa il primo posto. Titanic, tre volte vincitore dell’Oscar nel 1997, ha avuto questo primato fino a quando Avatar non l’ha superato nel 2010.
Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.
Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.
Fonte: Ew
-Giusy