Avengers: Endgame – la versione alternativa e la morte di un altro personaggio
Ormai sui social e tra la gente, non si parla altro che dell’ultimo film della Marvel, Avengers: Endgame, ma un piccolo segreto su un finale alternativo è stato svelato.
Una morte alternativa
ATTENZIONE, SPOILER.
.
.
.
.
Per tutti i fans dei mille film della Marvel con protagonisti gli Avengers , l’ultimo film uscito, Endgame, è stato un po’ una pugnalata al cuore. Oltre alle solite emozioni che ci regalano i nostri eroi, questa volta abbiamo affrontato anche due morti, quella della Vedova Nera e quella del mitico Tony Stark, conosciuto come Iron Man.
I due scrittori, Christopher Markus e Stephen McFeely ci stanno rivelando un finale alternativo al quale avevano pensato e che prevedeva la morte di un altro personaggio che permetteva alla Vedova Nera di restare in vita:
Il New York Times, in un’intervista, ha chiesto se avevano pensato di far morire Clint Barton, Occhio di Falco, al posto appunto della Vedova Nera, e McFeely ha risposto:
C’era la possibilità, senz’altro. Jen Underdahl, la nostra produttrice degli effetti speciali, ha letto una bozza dov’era lui a sacrificarsi per lei, e subito è venuta da noi e ci ha detto: “Non vi azzardate a portarmelo via!”, mi emoziono ancora se ci penso.
Markus ha poi aggiunto:
Era tutto vero, all’inizio doveva essere lui a sacrificarsi per lei, era melodrammatico farlo morire e non avere la possibilità di tornare dalla famiglia. Ed è comunque giusto e corretto che invece sia stata lei a morire.
Avreste apprezzato di più questa morte?
Fonte: JustJared
–Miriana