Articoli

Avengers:Endgame: i registi rivelano la provenienza della frase”I Love You 3.000″

Avengers: Endgame ha dato al pubblico tutto ciò che speravano al culmine del Marvel Cinematic Universe.

Tra citazioni iconiche che i fan hanno trovato nel film, una delle più memorabili è stata una frase pronunciata dalla figlia di Tony Stark, Morgan, che gli ha detto, “Ti amo 3000”.

Tony Stark ha poi usato la stessa frase  più avanti nel film, spezzando il cuore del pubblico. I registi di Endgame hanno recentemente rivelato che l’ispirazione per la frase è arrivata, in realtà, dalla figlia di Robert Downey Jr..

Watching Hollywood ha parlato con Anthony Russo sulle origini della frase.

Una traduzione approssimativa del post rivela che Downey ha raccontato una storia in cui uno dei suoi figli che gli diceva, “Ti amo 3000”, che i realizzatori hanno pensato che fosse una frase accattivante che volevano vedere inclusa nella sceneggiatura

L’attore ha tre figli, anche se non è stato specificato quale abbia condiviso la famosa battuta.

I Russo hanno anche detto che questo è uno dei molti contributi che Downey ha portato al film.

Mentre questa frase è diventata una delle battute più memorabili del film, i registi hanno recentemente condiviso che un’altra delle battute più iconiche del film, che è la ripetizione di uno dei primi momenti del MCU, è stata un’aggiunta dell’ultimo minuto.

Durante il conflitto finale, Thanos brandisce ciò che crede essere il Guanto dell’infinito, pronunciando la frase “Sono inevitabile” prima di schioccare le dita.

Iron Man rubando le Gemme, prima di schioccare le dita, ha detto:”I am Iron Man”, molto simile a quello che ha fatto negli ultimi momenti di Iron Man del 2008.

“Tony non diceva niente in quel momento, e noi eravamo nella sala di montaggio pensando che dovesse dire qualcosa” hanno recentemente confessato i Russo durante un Q&A per il film. “Ma non ci siamo riusciti, abbiamo provato un milione di battute diverse. Thanos stava dicendo “Sono inevitabile”. E il nostro editore Jeff Ford, che è stato con noi tutti e quattro i film ed è un fantastico narratore, ha detto “Perché non ci limitiamo a chiudere il cerchio e dire che sono Iron Man”. E noi eravamo tipo: ‘Prendi le telecamere! Dobbiamo girare questo domani.’ “

Fonte:Comicbook

-Giusy.

Commenti disabilitati su Avengers:Endgame: i registi rivelano la provenienza della frase”I Love You 3.000″

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.