Awkward – Recensione 5×06
Prima di cominciare a parlare della trama e dei personaggi, bisogna fare una premessa:
Jenna ne ha combinate tante, ha fatto un sacco di casini -e credo che tutti noi avremmo voluto ucciderla quando ha tradito Matty!-, ma non si può dire che non abbia gusto in fatto di uomini! – Anche se, Matty è l’unico e solo per me ♡-
Detto questo, mettiamo da parte gli ormoni e concentriamoci sull’episodio…
Dopo tanto tempo, sono tornata ad amare Awkward come una volta, non so voi, ma a me questo episodio è piaciuto TANTISSIMO!!!
Si Jenna esiste ed il tuo, è Matty Mckibben!
Jenna cara, prendi esempio -anche se a Tamara non è andata troppo bene- che quì siamo già alla quinta stagione e non ci sarà una sesta! DATTI UNA MOSSA!
Finalmente, in questa scena, mi è sembrato di rivedere la vecchia Tamara e mi ha fatto morire con tutta quella storia dell’amante e del mega film mentale su come andrà la sua vita: questa è la Tamara che mi piace. Anche se non ho apprezzato moltissimo il modo in cui si è rivolta a Jenna. Insomma, ok che sei arrabbiata -giustamente- e ok, che il tuo intervento è stato quello che ha dato il via alla puntata PERO’, per essere la sua migliore amica… alla faccia del tatto!
Comunque, in generale, mi è piaciuta moltissimo. Anche durante il viaggio in macchina, mentre guida e canta, mi ha ricordato il perchè lei è il mio personaggio preferito di Awkward!
Per assurdo, mi è piaciuta molto anche Gabbie in questo episodio. E’ stata una buona amica per Tamara, le ha dato dei buoni consigli e per un attimo, le sono stati anche utili. Mi è piaciuto il discorso che Tamara ha fatto ad Adam -il secondo ovviamente, il primo sembrava uno dei miei discorsi quando vado nel panico e non c’ho capito quasi niente!- e mi dispiace che lui non l’abbia perdonata. Lo capisco, ma mi dispiace. Insomma, come pretendeva che lei lo amasse senza conoscerlo?
Sarei contenta se la perdonasse… credo che nonostante tutto quello che ha combinato, se lo meriti, perchè alla fine non l’ha davvero preso in giro… più che altro, ha preso in giro se stessa.
L’avevamo capito tutti… tranne te e Jenna, a quanto pare.
Spero davvero che lui la perdoni, anche perchè spero in un “happy ending” per Tamara e non credo che, per come stanno andando le cose, possa averlo con Jake.
Anche se per un attimo, l’ho pensato…
Come non detto!
Ma sono contenta così. Sarebbe stata una forzatura rimetterli insieme -e per me, lo sarebbe anche in futuro a questo punto-, ed ho davvero apprezzato il modo in cui Gabbie ha reagito e si è comportata. Per un attimo ho pensato che si sarebbe arrabbiata e invece… è stata una buona amica. Forse, migliore di Jenna, in questa occasione. E mi è piaciuto anche Jake, perchè mi ha fatto morire…
Ha davvero rischiato grosso con questa battuta! Ahahaha
Comunque, chiusa questa parentesi a cui tenevo particolarmente, andiamo a quello che è stato DAVVERO il tema principale dell’episodio.
Un episodio che, da fan “Jatty” (Jenna e Matty), mi ha resa molto felice!
Ma partiamo dal principio…
Innanzitutto, si capiva già da inizio episodio dove questi 20 minuti avrebbero portato… si è capito, dal momento in cui Jake è entrato in camera di Jenna e lei credeva/sperava fosse Matty, ma anche dal fatto che Jenna avesse paura di rimanere sola, perchè lei ancora si fa, dopo cinque stagioni, domande su Matty…
Perchè LO AMI ANCHE TU!!
NO EH, NON CI PROVARE !
In questa scena avevo esattamente la stessa faccia di Sadie! -a proposito di Sadie, tra tutti questi belloni mancava Sergio… SERGIO WHERE ARE YOU? ci sei mancato!-
Il sogno di Jenna, per quanto assurdo mi è piaciuto moltissimo e mi ha ricordato tantissimo quella puntata in cui è tornata indietro nel tempo per valutare chi fosse meglio per lei tra Matty e Jake, ve la ricordate?
E a proposito di ricordi… in questo episodio abbiamo visto un sacco di volti del passato; molti di questi hanno detto ciò che noi poveri telespettatori, volevamo dire da tempo. E Jenna ha fatto ciò che noi, volevamo fare da altrettanto tempo, questo:
SBANG! -ceffone sonoro-
Fan di Colin non odiatemi… ma io non l’ho MAI MAI MAI sopportato, è più forte di me! Ancora devo capire come ha fatto Jenna a tradire Matty con lui… insomma, voglio dire: Certo, devo dire che anche gli altri non sono da buttar via…
Però io ho un debole per Matty e, a quanto pare, anche Jenna…
E per fortuna, questa volta non sono solo io ad essermene accorta, ma anche tutti gli uomini del suo sogno!
Le ci sono volute 5 stagioni, abbiamo dovuto sopportare atroci sofferenze, per arrivare a questo! C’è voluta un’indigestione di rustici ai wurstel per farglielo capire:
Mi sentite cantare vittoria fino a casa vostra?
Certo, non sono ancora del tutto felice e contenta, perché conoscendoli ci sarà qualche strano casino e i due ci metteranno ancora TAAAAAANTO tempo per tornare insieme, ma per ora mi accontento! Questo, è molto più di quanto abbiamo avuto nelle ultime stagioni, quindi me lo godo fino al prossimo episodio! Sperando che questa settimana passi più in fretta possibile!