Awkward – Recensione 5×13
Non so voi, ma io aspettavo questo momento da molto, troppo tempo!
“I’m the Kind of Girl Who Found Her Voice in College” ci mostra Jenna e co, un anno dopo il diploma. Tutto e tutti sembrano essere cambiati ma c’è una cosa che rimane costante in Awkward: le brutte giornate di Jenna Hamilton.
Nonostante la ragazza si aspettasse un “ritorno a casa col botto” le cose sembrano non essere come se le era immaginate. E lo stesso vale per noi.
Insomma, l’ultimo episodio della 5A era finito con i Jetty in viaggio verso la loro avventura e una frase finale che ci aveva fatto capire che le gioie per noi shipper, erano destinate a non durare ma di certo, non ci saremmo mai immaginati di vederli così lontani, in questo episodio.
Ne hanno passate tante insieme, se ne sono fatte di tutti i colori eppure questa volta sembra diverso.
A quanto pare, Jenna ha combinato qualcosa di così grave che solamente Sadie ne è al corrente! Ma cosa sarà successo? Spero che il prossimo episodio possa chiarirci un po’ le idee.
Che l’abbia tradito di nuovo?
L’unica cosa certa, è che ora i due sembrano odiarsi. Secondo voi cosa è successo tra questi due? Se avete qualche idea, lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook e fatecelo sapere!
Un’altra ship che gli autori hanno deciso di distruggere in questo “flashforward” di un anno, sono Sergio e Sadie.
Era chiaro sin da subito che il “ci vediamo presto” di lui era solamente di cortesia ma non mi aspettavo che ci fosse un’altra ragazza! Quindi, non c’è più speranza per i due? Davvero?
Sempre a proposito di Sadie, nonostante non sia cambiata per niente dal liceo, ha una nuova migliore amica: Tamara.
Chi l’avrebbe mai detto?
Mi piace la loro amicizia ma quello che ho apprezzato meno, è il modo in cui Tamara si è comportata con Jenna. Insomma, sono sempre state migliori amiche eppure in questo episodio non mi è sembrato affatto così. In cima alla lista di cose che non mi sono piaciute c’è stato l’abbandonare la sua amica per andare ad una festa. Ma come? Loro erano quelle che “se te ne vai dal ballo me ne vado anch’io!”… spero che sotto questo punto di vista le cose possano tornare come prima; la loro amicizia è sempre stata tra le mie cose preferite dello show ed è davvero interessante vedere le dinamiche tra loro, ora che anche Sadie fa parte del gruppo.
Per quanto riguarda Lissa e Jake… beh, sapevo che prima o poi sarebbero tornati insieme, anche se non penso che saranno endgame. Così come per Matty e la sua nuova fidanzata che per la cronaca, non piace neanche a me. Un po’ perchè è la fidanzata di Matty e un po’ perchè… davvero Mckibben?
Poi beh, abbiamo Luke e Jenna… sono una Jatty shipper, quindi non accetterò mai nessun altro partner per nessuno dei due.
Sinceramente sono un po’ stanca di questo “tira e molla” tra loro, soprattutto del molla che è molto più presente del tira ma spero che anche questa volta possano risolvere le loro divergenze e riavvicinarsi.
Non importa ciò che le ha detto lui o ciò che ha fatto lei, sono sicura che alla fine della stagione tutto si risolverà. DEVE ESSERE COSì.
Una piccola parentesi sulla “nuova Jenna”: sinceramente, piercing a parte, non mi sembra cambiata più di tanto. Si, avrà anche trovato se stessa ma non mi sembra abbia davvero fatto un cambiamento. Venti minuti non sono sufficienti per poter esprimere un parere su questa nuova versione di lei ma sono curiosa di vedere dove tutto questo la porterà, sia nel rapporto con gli altri, sia nel suo nuovo lavoro.
L’episodio mi è piaciuto, anche se non è stato poi così entusiasmante come speravo. Un episodio introduttivo che a mio parere, serve a portarci nel nuovo mondo in cui ci stiamo immergendo con questa seconda parte di stagione.
Spero che il prossimo possa svelarci qualche dettaglio in più riguardo la rottura dei Jatty e perchè no, ci faccia vedere anche che fine ha fatto Val, che sicuramente ci manca moltissimo!
Voi cosa ne pensate di questo ritorno? Vi è piaciuto l’episodio? Fatemelo sapere lasciando un commento!
Io comunque vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione!
Veronica.