Crea sito
Awkward,  Recensioni,  Telefilm

Awkward – Recensione 5×15

Ciao ragazzi,
eccomi con una nuova recensione di Awkward.
“The Friend Connection” ci da una nuova visione di quello che è il mondo di Awkward nel presente, con tutti i cambiamenti avvenuti dalla fine del liceo ad oggi.

L’episodio inizia con Jenna che, come al suo solito, dice la cosa sbagliata: 2 3
Definire la notte passata con Luke “non un granchè” non è stata sicuramente una bella mossa da parte sua ed ero certa che il ragazzo non l’avrebbe presa bene e invece… si è dimostrato molto più maturo di quanto pensassi.
Conoscendo Jenna, è riuscito a passar sopra alla sua ennesima gaffe, presentandosi alla festa di Sadie per far sì che la nostra Hamilton non rimanesse da sola.
Sono Team Jatty sempre e comunque e odio che Matty e Jenna stiano con altre persone ma devo ammettere che Luke mi è piaciuto tantissimo in questo episodio.
Lo stesso non posso dire di Sully, la ragazza di Matty.
Partiamo innanzitutto col dire che il ragazzo sembra ancora innamoratissimo di JTown, basta fare attenzione al modo in cui la guarda quando è insieme a Luke e inizio a pensare che stia con Sully solo per fare “chiodo schiaccia chiodo”.  4
Nel corso dell’episodio, Matty ha dato più volte a vedere che non è vero che i loro scherzi non lo irritano, specialmente per quanto riguarda  l’ultimo scherzo fatto dalla ragazza.
Insomma, Sully sembra proprio non conoscere il detto “il gioco è bello quando dura poco” e credo che con quest’ultima mossa si sia giocata il rapporto con il nostro Mckibben; non penso che il ragazzo reagirà alla cosa facendosi una risata e sono contenta di questo, Sully non mi piace per niente, va bene essere un maschiaccio e aver voglia di giocare ma lei sembra non sapersi dare dei limiti risultando sempre inappropriata, fuori luogo e decisamente sciocca.
Voglio dire, se proprio Matty non può stare con Jenna PER ORA, vorrei che avesse qualcuno che lo meriti al suo fianco.
Anche perchè, il ritorno dei Jatty non sembra essere per niente vicino: 5 6
Queste parole mi hanno spezzato il cuore.
Così come ha fatto, vedere Jenna e Tamara sempre più lontane, in questo episodio.
Sinceramente, non so bene da che parte schierarmi: una volta sono da quella di Jenna, un’altra da quella di Tamara.
So solo che vorrei vederle più unite, almeno un pochino se non proprio con lo stesso rapporto di un tempo.
Mi piace l’amicizia di Sadie e Tamara ma non il fatto che tengano fuori Lissa e Jenna. Lissa almeno, sembra essersi ritagliata un piccolo spazio nel cuore della sua vecchia migliore amica (piccola parentesi, mi è piaciuto moltissimo Jake quando le ha consigliato di riprendersi indietro Sadie!) ma Jenna?
Ci sarà la possibilità di rivedere il Jennara nel corso dei prossimi episodi? Lo spero proprio.

Sono stata molto felice invece di aver rivisto Ally, come sempre è una boccata d’aria fresca per questo show e riesce a rendere tutto estremamente divertente, ora manca solamente Val e poi tutto tornerà ad essere bello come prima… amicizie e coppie a parte, visto che anche Sadie e Sergio non sembrano essere sulla giusta via per tornare insieme.
L’unica cosa che sembra essere certa è che Jenna è sempre più presa da Luke.
Cosa accadrà allora ai nostri Jatty?

Non vedo l’ora di saperne di più, sperando di veder presto riallacciarsi un po’ di rapporti.
E voi cosa ne pensate di questa seconda parte di stagione? Vi sta piacendo?
E con chi vi schierate per quanto riguarda le varie amicizie? Siete Team Jenna o Team Tamara?
In attesa del prossimo episodio e della prossima recensione, fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook, sono curiosa di sentire la vostra!

Veronica.

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.