Awkward – Recensione 5×16

C’è solo un modo in cui posso cominciare la recensione di “Best Friends for Never” ed è così:
Questo sedicesimo episodio ci ha regalato decisamente troppe emozioni e va a classificarsi come mio “preferito” finora di questa 5B.

Cominciamo per ordine a parlare di tutte le cose che ci hanno fatto annegare nei sentimenti, in questo episodio:

  • Sadie e Sergio. Questa coppia mi è sempre piaciuta moltissimo; Sergio è l’unico che sia davvero riuscito ad amare Sadie per quella che è ed è l’unica persona che la ragazza abbia mai amato così tanto. La loro storia a mio parere è stata tra le più belle di Awkward e mi spezzava il cuore vedere il ragazzo con un’altra, mentre Sadie cercava di riprenderselo usando tutti i trucchi possibili.
    In questo episodio abbiamo anche scoperto il mistero della scena tra lei e Jake, e ho trovato molto carino ciò che Rosati ha fatto per lei, nonostante non siano mai stati davvero buoni amici.
    Inutile dire che sentire Sergio, dire ad alta voce che lei gli manca… beh, mi ha fatto esplodere il cuore di gioia. 22 23Direi che queste parole ci fanno ben sperare per il futuro di questa coppia che potrebbe benissimo diventare endgame. Voi cosa ne pensate? E soprattutto, cosa sperate?
  • Un altro duo che mi ha fatto annegare nei feels, sono state Jenna e Tamara.
    Per chi mi segue non è un segreto che io ami profondamente queste due e la loro amicizia quindi, potete ben immaginare la mia reazione quando hanno cominciato a buttarsi addosso insulti. Insulti che mi aspettavo e che hanno portato alla luce ciò che le stava dividendo: sono cambiate entrambe e nel farlo, hanno commesso tanti errori l’una con l’altra.
    Ero quasi pronta a rassegnarmi a non vederle più insieme come un tempo, quando Tamara è entrata dalla porta sul retro (anche se non nego che tutti i miei desideri erano radunati verso un unico nome: Matty.). Le scene che sono susseguite sono stata una ventata d’aria fresca ed era quello che mancava allo show; queste due insieme sono capaci di risollevare le sorti di qualsiasi episodio e penso di non essere l’unica alla quale era mancato incredibilmente vederle ridere assieme.
    Grazie a questo riavvicinamento, le cose per Jenna sembrano aver iniziato ad andare per il verso giusto ed io mi chiedo se, l’imminente “ritorno” di Matty potrà cambiare le cose, in qualche modo. Insomma, è la vita di Jenna Hamilton, le cose non vanno mai bene per troppo tempo.
  • Già, il ritorno di Matty. Lo scorso episodio ci aveva dato un assaggio di quanto Matty sentisse la mancanza di Jenna ma questo, direi che ce ne ha dato la conferma.
    Innanzitutto, il ragazzo si è reso conto di aver sbagliato nei confronti della sua J-Town (anche se io continuo a credere che quella ad aver sbagliato davvero sia stata Jenna, anche se forse Matty avrebbe potuto reagire in maniera diversa) e come abbiamo visto negli ultimi minuti dell’episodio, il ragazzo era il tipico esempio di “ragazzo depresso che controlla il profilo della sua ex”, tanto che decide di chiamarla.
    Vederlo fuori dalla casa di lei mentre la osservava, è stato un colpo al cuore e sono contenta che come sempre, Lacey sia in prima fila, capo ultras delle fan Jatty, per far riappacificare i due. 24 25E visto che anche noi fan siamo tanto tristi, speriamo che le cose si stiano dirigendo nel verso giusto per i nostri Jatty. Certo, c’è da considerare che Jenna ora è impegnata con Luke e mentre Matty non fa altro che dimostrare quando lei gli manchi, lei al contrario passa il tempo a sottolineare il fatto che per la prima volta in vita sua, Matty non è nei suoi pensieri nè nel suo cuore. Ma sappiamo tutti che le cose cambieranno, lo fanno sempre.

Un’altra scena su cui volevo soffermarmi, è quella che hanno condiviso Lacey e Matty in classe. Come ho scritto qualche riga più su, non è un segreto che la donna adori Matty e la sua reazione alla scoperta di seguire con lui il corso e soprattutto, di averlo come compagno, è stato qualcosa di epico e meraviglioso. 26

Un episodio a mio parere nettamente superiore agli altri; non vedo l’ora di saperne di più e scoprire cosa accadrà, ora che Matty ha capito di volersi riavvicinare a Jenna. Perchè non si fermerà davanti alla prima chiamata senza risposta, VERO?
Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook; in attesa di leggere ciò che avete da dire vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione di “Fireworks”.

Veronica.

Precedente Quantico - Recensione 1x16 Successivo Faking it - Recensione 3x04