Crea sito
Awkward,  Recensioni,  Telefilm

Awkward – Recensione 5×18

Credo che scrivere questa recensione sarà una cosa molto molto difficile, dato che sono più o meno così da fine episodio: Veder Matty piangere mi ha spezzato il cuore… ma ne parleremo tra poco.
Dipping Deep” ci regala momenti carini, divertenti e soprattutto, momenti dolorosi per tutti noi fan della serie.

Cominciamo, parlando delle cose che mi sono piaciute di questo episodio, partendo della festa per Jake. Ho trovato molto carino il gesto che Matty, Jenna e co hanno fatto per Jake anche perchè nello scorso episodio non si erano comportati esattamente da amici, ma ancora più carina ho trovato la reazione avuta da Jake. 31 32 34Sempre parlando di lui e di cose che mi sono piaciute, non posso non citare Ally. Ho sempre sostenuto che fosse un personaggio meraviglioso e in questo episodio si è confermato tale con una scena che mi ha fatto venir voglia di entrare nello schermo e gridarle un “batti il cinque, Troiottola!” 35 36 37 38Devo davvero, davvero aggiungere qualcosa?
Ora ridatemi anche Val e posso morire felice.

Un’altra cosa che ho amato alla follia è stata Sadie. In ogni scena, sia con Lissa che con Sergio, l’ho amata alla follia. E’ stato davvero carino vederli essere gelosi l’uno dell’altra e rendersi conto che entrambi avevano avuto esperienze con altre persone, per vederli poi “riappacificarsi” alla fine e sfruttare insieme quelle esperienze.
E soprattutto, l’ho amata infinitamente in questa scena: 39 40

Passiamo ora alle cose che non mi sono piaciute per arrivare a quelle che mi hanno spezzato il cuore.
Partiamo da Tamara e il suo “cambio ragazzo come mi cambio le mutande”. Sinceramente non mi piace molto ciò che è diventato il suo personaggio e spero che possa presto tornare sulla retta via. E’ sempre stata un’amante dei bei ragazzi e tutto ma ultimamente mi sembra… semplicemente, un po’ troppo. Che quello di questo episodio possa essere il suo “boy” definitivo, almeno per un po’?

Un’altra cosa che non mi è piaciuta è stata la rottura fra Lissa e Jake. Voglio dire, avevo già affermato di essere sicura che i due non sarebbero stati endgame ma sinceramente mi dispiace che si siano già lasciati e soprattutto, il modo in cui lo hanno fatto.
Ok che lei lo aveva fatto licenziare dal suo primo lavoro dicendo che meritava di fare qualcosa di meglio, ma ora? Capisco che volesse vederlo fare qualcosa di più e che era pronta a trovargli un nuovo lavoro ma se a lui piace davvero lavorare lì, perchè dovrebbe rinunciarci? Sinceramente, ha dimostrato di tenere davvero poco a Jake ed è una cosa molto triste dato che iniziavano ad essere carini insieme e secondo me, lui era abbastanza preso da Lissa.

Ennesima e ultima cosa che non mi è piaciuta: Jenna. La storia dell’articolo poi, non ne parliamo. Sinceramente mi sembra che ripeta sempre gli stessi errori: aveva già affrontato una situazione simile con Matty, anche se a livello meno virale e lui l’aveva perdonata, quindi perchè farlo di nuovo?
Lettera d’amore platonica o no, non aveva il diritto di raccontare gli affari loro al mondo, non importa se abbia usato un nome falso o tante belle parole per decorare l’articolo e farlo sembrare qualcosa di carino nei confronti del suo ex, quella storia non apparteneva solamente a lei e se proprio voleva scrivere di questa, avrebbe dovuto chiedere il parere di Matty.
Jenna si vanta tanto di essere cresciuta e aver maturato al college ma io credo che Matty abbia ragione: non è cambiata di una virgola. Commette sempre gli stessi errori senza curarsi delle conseguenze finché non se le ritrova davanti e la tragedia è ormai inevitabile. Si lamenta tanto di avere una vita piena di drammi ma credo che sia lei stessa a causarli. Amo Jenna Hamilton ma credo che il suo personaggio abbia ancora molta strada da fare.

Arriviamo ora alla parte che mi ha spezzato il cuore. 41Ma come si fa, dico io?
Quando ho visto Matty fuori, a piangere, mi si è spezzato il cuore.
Ho sempre saputo che Matty fosse quello che teneva di più alla loro storia, nonostante spesso abbia dimostrato il contrario, ma vederlo così distrutto e sentire certe parole uscire dalla sua bocca, mi ha davvero spezzato il cuore. 42 43 44 45 46

Ciò che mi ha dato più fastidio è stato il fatto che Jenna abbia cercato di giustificarsi per passare dalla parte della ragione, tirando fuori la storia del possibile licenziamento e tutto il resto. Stavolta non ha scuse ma spero davvero che Matty possa trovargliene qualcuna perchè ancora una volta, il ritorno Jatty sembra sfumarci tra le dita. Sappiamo però che questi due litigano e si riappacificano un episodio si e l’altro pure quindi, spero di rivederli “insieme” almeno come “amici” già nel prossimo episodio.

Voi cosa ne pensate di questo episodio? Pensate che sia stata troppo cattiva nei confronti di Jenna oppure, pensate anche voi che questa volta abbia esagerato? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
In attesa di leggere la vostra vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione di “Girl Gone Viral“.

Veronica.

 

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.