Articoli

Bambi sarà il prossimo live-action della Disney?

La Disney sta per riportare in via una delle storie più vecchie, ma anche più amata.

Bambi sta per tornare sul grande schermo!

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il nuovo live-action sarà scritto dalle sceneggiatrici di Captain Marvel, Geneva Robertson-Dworet, e Sierra Burgess è Una Sfigata, Lindsey Beer.

Il film animato originale è uscito la prima volta nel 1942 ed è diventato una dei film Disney preferiti dei fan e ha ottenuto anche un grande successo dalla critica, guadagnando persino tre nomination agli Oscar: Miglior Colonna Sonora, Migliore Canzone e Miglior Suono.

Bambi racconta la storia di un giovane cerbiatto costretto a crescere nella foresta dopo la traumatica morte della madre in una famosissima scena di caccia.

L’adattamento seguirà il modello del live-action Disney del Re Leone, il quale ha avuto un enorme successo al botteghino guadagnato 1.65 miliardi di dollari.

Il Re Leone, inoltre, si è aggiunto ai film Disney che hanno guadagnato un miliardo di dollari lo scorso anno. Ricordiamo che gli altri film sono stati Aladdin, Avengers: Endgame e Captain Marvel.

Dopo l’uscita del film, il regista Jon Favreau, 52 anni, ha rivelato che c’è stato un “vera scatto” nel film di successo animato dalla CGI.

Come ha spiegato da Favreau ai suoi follower  di Twitter, la scena è all’inizio del film mentre “Il Cerchio della Vita”  dà inizio alla storia, proprio come nell’originale.

“Questo è l’unico vero scatto di #IlReLeone”

Ha condiviso, insieme a un fotogramma della scena.

“Ci sono 1490 scatti renderizzati creati da animatori e artisti CGI. Abbiamo realizzato un singolo scatto che abbiamo effettivamente fotografato in Africa per vedere se qualcuno se ne sarebbe accorto. È il primo del film che inizia con il Circolo della Vita”

Inoltre, Disney ha in cantiere un altro live-action. Stiamo parlando della Sirenetta co Halle Bailey come Ariel.

Fonte: People

Chiara 

Commenti disabilitati su Bambi sarà il prossimo live-action della Disney?

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri